Chicago Fire 7×14 – Recensione: Girl power… al sapore di chili

16/02/2019 di Redazione

Chicago Fire 7×14 – Recensione: Girl power… al sapore di chili

Chicago Fire

La paura che uno di quei ragazzi possa non farcela ci accompagna per l’intero episodio. Un episodio in cui Derek Haas ci mostra ancora queste donne forti e intelligenti, che lavorano insieme come una macchina ben oliata. Ci mostra inoltre una chimica che non è forzata. E che resta un piacere guardare.

Chicago Fire

Nella Caserma 51 intanto, ci sono due “rompiscatole” che continuano a criticare la gara di chili che si ripete ormai ogni anno. Sacra, intoccabile. Come ognuno di questi vigili del fuoco. Ognuno regala un sapore diverso a questo show. Ed è un’aggiunta che bilancia ogni cosa. Come Ritter. L’ultimo arrivato in Caserma con quel cucciolo che anche Boden ha amato al primo sguardo.

Otis vuole vincere, il suo spirito competitivo non ha paura di mostrarsi mentre Cruz cerca di contenerlo. Severide e Casey controllano la situazione. Ma c’è qualcosa di diverso che nessuno riesce a vedere. Ed io che pensavo avessero bisogno di parlare. Che Kelly se avesse bisogno.

Invece il tenente e il capitano della 51 sono concorrenti a sorpresa quest’anno. E il messaggio per Ritter è chiaro:

Chicago Fire

Detto, fatto. Derek Haas ha portato un po’ di leggerezza nella vita di Casey e Severide in questi ultimi ultimi episodi. E nonostante mi dispiaccia non vedere Kelly accanto a Stella, ringrazio per questi momenti che mancavano da troppo tempo.

Le ragazze continuano a muoversi velocemente per salvare quei ragazzi che non mollano. Che restano concentrati su quella che sarà la loro vittoria più importante. E nonostante il caos e la paura, mi ritrovo ad emozionarmi per la grandezza di queste donne, per quel girl power a cui Chicago Fire ha dedicato un episodio.

Foster ferma un’emorragia con del ferro bollente, Brett pensa velocemente, si muove ormai al di là delle proprie forze. Nessuna delle due si arrende. Poi, per miracolo, Stella arriva al momento giusto. Il bus viene spostato, il capitano riapre gli occhi. Respira. Di lì a poco i soccorsi.

Le nostre tre ragazze diventano membri onorari della squadra di hockey. E adesso, finalmente, un bicchiere di vino lontano dall’odore di chili che aleggia per la Caserma.

Ma, alla 51, è il momento di scoprire chi è il vincitore della gara. Lo sguardo di Cruz, come quello di Otis, resta sempre impagabile. Boden assaggia con un cucchiaio che esce da un astuccio. Non poteva essere altrimenti. Il momento è sacro. Abbiamo un vincitore. Squadra numero 4.

E qui, Chicago Fire, ci stupisce ancora una volta.

chicago fire

Un episodio pieno di ansia e paura. Un episodio adrenalinico e divertente. Un nuovo episodio di Chicago Fire che non delude le mie aspettative.

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nello show di Dick Wolf: Chicago Fire Italia– Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia  Chicago Fire & PD fanclub italia 

Share this article