Chicago Fire 6×21 – Recensione: Ritorni dal passato

08/05/2018 di Redazione

Il funerale di un vigile del fuoco, di un amico, di un padre che voleva solo dimostrare a suo figlio quanto gli volesse bene. Christopher Hermann diventa ancora una volta l’uomo che riesce a farmi sorridere, a farmi piangere e ad insegnarmi qualcosa nello stesso momento.

Hermann allena la squadra di basket di suo figlio in questo episodio di Chicago Fire 6. E quel padre che urla dagli spalti riesce a dare sui nervi anche a me. Ma come spesso accade, c’è una storia dietro. E questa è la storia di un papà che sta cercando solo di non commettere lo stesso errore due volte. Ma la vita, quando decide di mettersi davanti, non ci pensa due volte.
Basta una chiamata, un incendio e un solo secondo, forse mezzo. Quell’uomo, quel padre, perde la vita facendo il suo lavoro, salvando una vita. Il senso di colpa di Hermann lo travolge, ma c’è Mouch accanto a lui. Questo legame, questo rapporto, è un’altra cosa di cui Chicago Fire non potrebbe fare a meno. Hermann asciuga le lacrime con la mano del suo migliore amico sulla spalla. E’ pronto a sostenere e dire addio.
Chicago Fire
Chicago Fire 6

Ma c’è ancora una cosa che accade in questo episodio di Chicago Fire. Joe alla fine è andato in quella camera d’albergo e la rabbia di Brett è arrivata pochi secondi dopo. Ogni volta che ho ascoltato le parole di Brett, osservato il suo sguardo, mi sono chiesta: è solo amicizia quella che vedo? Non mi sono mai dispiaciuti Joe e Brett insieme. Ma i Brettonio vincono a mani basse. Questo triangolo amoroso deve ancora far soffrire qualcuno? Potremmo trovare una dolce ragazza per Cruz e rimettere insieme Antonio e Sylvie?
Gli ultimi minuti di questo episodio di Chicago Fire lasciano un senso di vuoto. Solo silenzio intorno mentre osservo Hermann accanto a quel bambino che ha appena perso suo padre. Boden intanto ha preso la sua decisione. Diventare commissario e aiutare la sua città, difendere quegli uomini che danno ogni cosa per proteggere quelle vite. Tutta la famiglia dalla 51 è lì. Hermann ha asciugato le lacrime ed è pronto a fare un’altra cosa per cui è andato: stare accanto agli altri quando ne hanno più bisogno.
Chicago Fire 6

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà negli show One Chicago, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire Italia– Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia –  Jesse Gordon Spencer italy 

Share this article