Chicago Fire 6×12 – Recensione: Una vita salvata è sempre una vittoria
05/03/2018 di Redazione
La sesta stagione di Chicago Fire è tornata sul piccolo schermo. Kelly Severide e Matt sono tornati a casa, insieme, ed insieme chiudono questo nuovo episodio.
Nei primi istanti di questo episodio di Chicago Fire 6, per un momento e solo per un momento, la mia mente ha immaginato come sarebbe questo show senza Kelly Severide o Matt Casey. La risposta? Non avrebbe ragione di esistere. Sono loro, il modo in cui restano l’uno accanto all’altro, quella forza che hanno quando sono insieme. La famiglia non è solo quella che ci viene data, ma anche quella che scegliamo. E loro si sono scelti. Matt, Kelly e Gabby.
Un giornalista ha fotografato l’atto eroico di Casey e Severide e in questo episodio di Chicago Fire ha seguito i vigili del fuoco per una giornata. Ma l’apparenza spesso inganna, ed è bastato poco per trasformare questo fotografo in un essere inquietante che ha solo da ringraziare per essere ancora vivo. Se Matt Casey non fosse l’uomo che conosciamo, la sua testa sarebbe adesso schiacciata sull’asfalto. Ma Boden ha ragione. Se un vigile del fuoco, o un medico iniziassero a pensare a chi salvare la vita… non avrebbe più senso fare quel lavoro. Un giuramento resta un giuramento, a prescindere dalla persona a cui appartiene quella vita.
Ancora una volta diverse le emozioni provate in questo episodio di Chicago Fire. Come accade ogni volta, Mouch, Otis, Hermann e Cruz sono riusciti a strapparmi una marea infinita di risate. Maestro di vita. L’espressione di Hermann alla fine della giornata era impagabile… o forse costava esattamente 800 dollari? In ogni caso, se è vero che Chicago Fire non esiste senza Casey e Severide. E’ altrettanto vero che la Caserma 51 non potrebbe andare avanti senza questi quattro fantastici uomini e il loro modo di essere una famiglia.
E una standing ovation, in questo episodio di Chicago Fire 6, va alla sola ed unica Sylvie Brett. Ho amato questo personaggio sin dal primo istante, e ad ogni episodio capisco sempre di più il perché. Difendere la persone più deboli. Non è la prima volta che vediamo Brett mentre aiuta qualcuno che non riesce a difendersi da solo. Ha cacciato le unghie e i denti la nostra Syvie e vederla mentre lo fa è sempre un piacere. Fiera di Brett, fiera degli uomini e delle donne di Wallace Boden.
Share this article