Charlie Chaplin: In arrivo un documentario sul leggendario attore, presentazione al mercato di Cannes

La straordinaria vita di Charlie Chaplin sarà raccontata nel  secondo documentario di Peter Middleton e James Spinney,  la presentazione al mercato di Cannes.

Peter Middleton e James Spinney, già nominati tre volte ai BAFTA per  Notes on Blindness, documentario sul teologo John M. Hull, sono pronti a tornare dietro la macchina da presa per un progetto decisamente più ambizioso. I due vogliono raccontare la vita del leggendario Charlie Chaplin nell’omonimo documentario “Chaplin”, che sarà presentato in occasione del mercato internazionale del film a Cannes come riporta Comingsoon. Altitude si sta occupando delle vendite internazionali per il film, mentre per il Nord America se ne occuperà Showtime detiene i diritti per il Nord America.
Il documentario Chaplin ha trovato partecipazioni entusiastiche anche dal “Chaplin’s World by Grévin“, il  museo allestito nella storica Manoir de Ban a Vevey, in Svizzera, in cui l’attore e regista ha vissuto per ben 25 anni e che sarà la location di alcune delle scene riguardanti i suoi ultimi anni di vita.

I registi Middleton e Spinney hanno avuto accesso all’archivio personale e creativo di Charlie Chaplin, con moltissimi materiali inediti tra cui scene eliminate mai mostrare e ed inedite registrazioni audio che permetteranno di raccontare tutta la vita dell’artista, ma con un tocco di novità che renderà il tutto ancor più emozionante. Oltre ai successi verrà anche analizzato in modo molto intimo ed inedito il periodo in cui  venne costretto all’esilio degli Stati Uniti.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire se i due registi riusciranno a rendere giustizia all’iconico premio Oscar.

Share this article