Cannes 2018: Lo stilista Matteo Perin vestirà John Travolta sulla Croisette

John Travolta veste italiano al Festival di Cannes 2018 in cui riceverà un premio e presenterà il suo prossimo film in cui interpreta il boss mafioso John Gotti.

Al 71° Festival di Cannes (leggi le ultime sull’ictus al regista Terry Gilliam) verrà presentato Gotti, film di Kevin Connolly con protagonista John Travolta nei panni di John Gotti, spietato boss dei Gambino, una delle famiglie mafiose più potenti degli Stati Uniti.
A firmare gli abiti da lui indossati nel film è lo stilista italiano Matteo Perin, che lo seguirà anche per gli outfit della Croisette:

“Per me è stata una bella sfida, oltre che una grande soddisfazione. John mi ha chiesto specificatamente di studiare qualcosa che gli permettesse di entrare perfettamente nel personaggio, dato che Gotti amava vestire capi sartoriali ed essere sempre impeccabile. Così mi sono messo al lavoro con il mio team di artigiani e sarti di fiducia, per creare dei look fantastici. Alcuni li potete vedere nel film, mentre altri sono stati studiati ad hoc per la riviera francese”.


La collaborazione di Matteo Perin con John Travolta va avanti da diverso tempo:

 “Tutto è nato dal classico passaparola, che finora mi ha sempre portato fortuna” – racconta lo stilista – “Lui in passato è stato vestito da grandi brand come Armani e Brioni, quindi il fatto che continui a scegliere le mie creazioni è un vero onore. Quello che gli è piaciuto di me, fin dal primo incontro, è la mia integrità, la cura per i particolari e il fatto che mi prenda piena responsabilità delle mie creazioni, nel bene e nel male. Con il tempo tra di noi si è creato un rapporto di vera amicizia e mi fa una certa impressione poter chiamare amico una star del cinema del suo calibro!”.

Non ci resta che attendere dunque per scoprire se il look italiano di Matteo Perin conquisterà anche altre star di Hollywood con gli outfit scelti per John Travolta a Cannes 2018.

Share this article