The Caesars: Martin Scorsese e il creatore di “Vikings” racconteranno Giulio Cesare
13/02/2018 di Thomas Cardinali
La serie si chiamerà The Caesars e ripercorrerà l’ascesa al potere di Giulio Cesare. L’anno prossimo inizieranno le riprese in Italia.
Il pilot di “The Caesars” è già pronto e pare che voglia dirigerlo lo stesso Martin Scorsese, come già fatto in passato per un altro grande successo di sua produzione “Broadwalk Empire”. La serie sarà ambientata in Italia e lo showrunner Michael Hirst ha già rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla passione del premio Oscar per i romani:
“Adora quasi in modo divino il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico e hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana”
“Nei film solitamente è un uomo di mezza età, alle prese con le sue vicende politiche. Lui però era un personaggio molto interessante anche da giovane, come la maggior parte dei Cesari ed è una versione inedita. Sarà una serie piena di vitalità e guidata da giovani. Uno dei vantaggi nel lavorare con [Scorsese] è che gli attori vogliono lavorare con lui. Lanceremo molti giovani attori”.