The Caesars: Martin Scorsese e il creatore di “Vikings” racconteranno Giulio Cesare

La serie si chiamerà The Caesars e ripercorrerà l’ascesa al potere di Giulio Cesare. L’anno prossimo inizieranno le riprese in Italia.

Martin Scorsese e Michael Hirst, già creatore del grande successo di History Channel “Vikings” (guarda le ultime dal set della sesta stagione), sono a lavoro per realizzare una nuova colossale serie tv dedicata all’imperatore Giulio Cesare come riporta il The Guardian. La serie si chiamerà “The Caesars” e  racconterà della gioventù e dell’ascesa di quello che sarebbe poi diventato il più grande imperatore della storia di Roma. Lo show non ha ancora una rete di messa in onda, ma siamo sicuri che la stessa History Channel e HBO si litigheranno un gioiellino di questa portata.
Il pilot di “The Caesars” è già pronto e pare che voglia dirigerlo lo stesso Martin Scorsese, come già fatto in passato per un altro grande successo di sua produzione “Broadwalk Empire”. La serie sarà ambientata in Italia e lo showrunner Michael Hirst ha già rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla passione del premio Oscar per i romani:

“Adora quasi in modo divino il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico e hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana”


Michael Hirst ha spiegato come non vedremo il Giulio Cesare che tutti conosciamo, ma un giovane ambizioso e inedito che può essere per questo motivo ancor più interessante:

“Nei film solitamente è un uomo di mezza età, alle prese con le sue vicende politiche. Lui però era un personaggio molto interessante anche da giovane, come la maggior parte dei Cesari ed è una versione inedita. Sarà una serie piena di vitalità e guidata da giovani. Uno dei vantaggi nel lavorare con [Scorsese] è che gli attori vogliono lavorare con lui. Lanceremo molti giovani attori”.

Vai a pagina 2 per scoprire di più su The Caesars!

Share this article