Altered Carbon: la recensione completa.

13/02/2018 di Redazione

Conclusioni e valutazione globale di Altered Carbon.

In questi giorni ho cercato di concentrarmi sulla visione della serie senza badare troppo a commenti e critiche che si potevano trovare facilmente sui social e all’interno di blog e siti specializzati. Il lavoro che dovevano affrontare gli showrunner non era semplice. Condensare in 10 episodi un universo complesso e articolato come quello entro cui si svolgono i fatti descritti in Altered Carbon,  non era semplice. Il risultato finale è però molto positivo e se non possiamo parlare di capolavoro o di opera che rompe schemi o porta novità inedite nella costruzione della storyline, possiamo senz’altro dare un voto più che positivo alla prima stagione.

Altered Carbon: La serie ha convinto nel complesso.

La scelta degli attori è stata buona anche se, per il ruolo di Takeshi Kovacs, avrei preferito un attore con una migliore espressività, anche se non giudico in modo negativo Kinnaman alle prese comunque con un personaggio complesso.
Gli episodi sono stati sempre coinvolgenti ed emozionanti, con il giusto pathos e con lo sviluppo della storia che ci ha regalato suspense e adrenalina. Le scene di nudo non sono mai state né volgari né eccessive e perfettamente inserite nella logica della storia che si stava raccontando.
Altered Carbon: Ci sarà una nuova stagione? Nel frattempo beviamoci su.

Per chi, dopo la recensione, volutamente senza troppi riferimenti alla trama, volesse approcciarsi ad Altered Carbon, si deve concentrare sulla storia di Takeshi Kovacs e meno sull’indagine perché essa è solo una parte del tutto rappresentato dal passato e dal presente di Kovacs.

Voto globale di Talkyseries per Altered Carbon è 7,5. (Consigliata con riserva)

Passo e chiudo.

Potrebbero interessarti anche:

Altered Carbon: Blade Runner è dietro l’angolo. (Pilot Review SPOILER)

Altered Carbon, la nuova serie Netflix di fantascienza

Netflix: Gli italiani i più precoci col binge watching, tutte le classifiche


 
 

Share this article