Sei storie di eroi assolutamente normali

4) Il lavavetri che salva gli aspiranti suicidi per hobby – Keith Lane è un vedovo lavavetri inglese di mezza età la cui moglie cadde, o si lanciò, dagli scogli dell’East Sussex. Si tratta di una zona tristemente conosciuta per essere uno dei luoghi in cui la gente sceglie di farla finita. La media annuale è di 20 suicidi.

Tra questi c’è anche Maggie, la moglie di Keith, morta nel 2004. Visto che non è riuscito a salvarla, ora l’uomo passa tutti i suoi giorni a pattugliare le rocce alla ricerca di soggetti che vogliono farla finita. Con le sue parole è riuscito a salvare 29 persone.

3)  Il ballerino che ha salvato i passeggeri della Costa Concordia – James Thomas è un ballerino inglese il cui lavoro era quello di intrattenere i passeggeri a bordo della Costa Concordia, la nave da crociera incagliatosi all’Isola del Giglio. Il ragazzo, nonostante fosse imbarcato da soli sei mesi, ha aiutato decine di persone tenendo con una mano una scialuppa e con l’altra una balaustra, consentendo ai passeggeri di passargli sulle spalle per raggiungere la salvezza.

Share this article