Liam Gallagher spiazza tutti e annuncia il ritorno degli Oasis nel 2022

09/01/2020 di Redazione

Liam e Noel Gallagher ancora insieme per formare gli Oasis? Potrebbe essere di nuovo possibile. Lo ha annunciato lo stesso Liam Gallagher, attraverso un tweet, in cui ha affermato di avere intenzione di ritirarsi come cantante solista dopo il suo terzo album. Il motivo è stato proprio quello di aver ricevuto una telefonata dal fratello che gli ha chiesto di ricomporre gli Oasis a partire dal 2022.

LEGGI ANCHE > I meravigliosi insulti di Liam Gallagher al fratello Noel per la sua assenza a One Love Manchester

Oasis di nuovo insieme a partire dal 2022

La notizia, ovviamente salvo ripensamenti fra le parti, ha del clamoroso e sta facendo il giro del mondo, terremotando letteralmente il panorama artistico-musicale a livello internazionale. Sembrano ora lontanissime le parole di Noel Gallagher, pronunciate nel 2009, con cui annunciò lo scioglimento della band: «È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis – disse allora -. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non riuscirei a lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano».

La tormentata storia degli Oasis

A quanto pare, però, con Liam tornerà a lavorare davvero. Salvo ripensamenti dell’ultima ora, che in realtà non sono affatto da escludere vista la tormentata storia di amore e odio che unisce i due fratelli Gallagher. La reunion era stata in qualche modo già prefigurata da un tweet pre-natalizio, in cui Liam aveva affermato che il fratello gli aveva fatto presente la sua intenzione di prendersi un anno sabbatico. In quella circostanza, era stato lo stesso Liam a incoraggiarlo, augurandosi che – dopo questo periodo di riflessione – «saremo di nuovo in pista». Ed ecco spiegato l’utilizzo del plurale. Quanto manca all’arrivo del 2022?

Share this article
TAGS