Disney perde lo scettro, Netflix diventa la compagnia più quotata nel campo dei media
25/05/2018 di Redazione
Giovedì 24 maggio Netflix ha rivendicato lo scettro di leader multimediale nel mondo.
LEGGI ANCHE > NETFLIX COME INSTAGRAM E SNAPCHAT: ARRIVANO LE STORIES
Le azioni della piattaforma streaming sono infatti aumentate del 2% nelle contrattazioni del pomeriggio a New York, fissando il valore di mercato dell’impresa a oltre 153 miliardi di dollari.
Walt Disney ha dovuto così lasciare il giusto spazio a Netflix, accusando il colpo ma con la certezza di continuare a essere una pedina fondamentale del settore.
#Netflix supera #Disney: la creatura di @reedhastings vale 160 mld di dollarihttps://t.co/VQEqqWm8H4 pic.twitter.com/mWX9Vgk5ey
— Business People (@BP_Italy) 25 maggio 2018
Anche se successivamente le quotazioni in borsa sono diminuite, il colosso streaming incassa i grandi investimenti fatti in spettacoli e film originali. L’ultimo prestigioso accordo è arrivato con la famiglia Obama.
Solo quest’anno le azioni sono aumentate dell’80%, segno di un cambio di passo tra aziende classiche e servizi streaming.
Netflix tops Disney market value, becoming No. 1 media stock https://t.co/TFE824cEWz pic.twitter.com/AvcOYrYuXS
— Ad Age (@adage) 25 maggio 2018
Disney, per questo motivo, sta cercando di rispondere a questa offensiva. Dopo avere smesso di concedere in licenza alcuni contenuti a Netflix, ora sta comprando la maggioranza della 21st Century Fox nel tentativo di allargare la propria offerta.
(Foto credits: Ansa)