Gino Paoli, un serio infortunio gli fa saltare tutti i concerti

08/08/2018 di Redazione

Grado, Civita di Bagnoregio, Lucca. Sono soltanto alcune delle città che dovranno fare a meno dei concerti, già programmati, di Gino Paoli. Il cantautore – come comunicato dal suo staff – salterà tutti gli impegni pubblici almeno fino al 15 settembre del 2018. All’origine della decisione un infortunio che non gli permette, in questo momento, di godere delle migliori condizioni di salute per affrontare il tour del 2018.

LEGGI ANCHE > La smentita della famiglia di Franco Battiato sul suo presunto Alzheimer

Gino Paoli cosa ha: annullati tutti i concerti fino al 15 settembre

Proprio poco prima del concerto alla Fortezza Mont’Alfonso di Lucca, l’organizzazione dell’evento ha comunicato l’annullamento dello spettacolo. Probabile che, proprio alla vigilia di quell’uscita pubblica, Gino Paoli abbia subito l’infortunio che lo costringerà a stare lontano dalle scene per un bel po’ di tempo. In ambienti vicini al cantautore, si vocifera che possa trattarsi di un problema all’occhio che Paoli dovrebbe addirittura risolvere con un intervento chirurgico.

Sun&Sounds Festival, che ha organizzato un evento dell’estate 2018 che avrebbe dovuto avere tra i suoi protagonisti proprio Gino Paoli, infatti ha parlato di questa piccola operazione chirurgica, ma ancora non è noto se quest’ultima possa essere collegata in qualche modo all’infortunio subito due giorni fa prima del concerto di Lucca.

Gino Paoli, l’ultima uscita in pubblico

Gino Paoli, nato il 23 settembre 1934, ha 83 anni. Fino a qualche settimana fa, aveva svolto regolarmente la sua attività, rilasciando anche un’intervista al quotidiano La Repubblica, nel corso della quale aveva svelato, prima di un pranzo insieme alla moglie e a Ornella Vanoni, i suoi segreti per fare il tradizionale pesto ligure. L’ultima uscita pubblica del cantante, autore di brani indimenticabili come Senza Fine, Una lunga storia d’amore o La gatta, si è tenuta il 31 luglio scorso a Francavilla a Mare, in un concerto aperto dall’altra nota cantante Nada.

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Share this article
TAGS