Il tempismo di Gasparri che esalta Pelé

La provocazione di Gasparri non è stata ben accolta sui social

26/11/2020 di Ilaria Roncone

Partiamo dal presupposto che il tweet di Maurizio Gasparri – come è nel suo stile – ha un palese intento polemico. In un momento di massimo lutto per il mondo del calcio italiano e mondiale sui social si trovano migliaia di commenti di cordoglio e di dispiacere per la morte di Diego Armando Maradona ma ci sono alcune voci fuori dal coro. Ieri sera c’è stata la pioggia di critiche per Riotta e per la sua allusione al fatto che il Maradona uomo non fosse tanto valido quanto il Maradona calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Le critiche a Gianni Riotta per il tweet su Maradona

Gasparri Maradona: «Pelé il più grande calciatore di tutti i tempi»

Non è tanto l’affermazione di Gasparri ma il tempismo. Affermare che Pelé sia stato il più grande calciatore di tutti i tempi è un’opinione valida – condivisibile o meno – ma dirlo nel momento di massimo cordoglio per la perdita di Maradona, avvenuta mento di 24 ore fa, scatena le ire sui social. Quel tweet Gasparri lo ha pubblicato giusto qualche ora dopo l’annuncio della morte del Pibe de Oro.

Gasparri ricoperto di insulti

Sono in tanti ad aver dato retta alla provocazione del politico legato a Forza Italia e ora quel tweet sui social – così come il suo nome – è un covo di insulti anche estremamente volgari da parte di chi non ha apprezzato il tono polemico in seguito alla morte di Maradona.

Share this article