La storia del rimborso cashback doppio del 20%

Si può ottenere il rimborso cashback doppio, ovvero del 20%, acquistano carte "usa e getta"

02/02/2021 di Ilaria Roncone

In questi giorni gira la storia del cashback doppio, ovvero come ottenere il cashback del 20% invece che del 10%. No si tratta di una vera e propria procedura, considerato che basta acquistare una carta di debito prepagata “usa e getta”. Non è la prima volta che parliamo di come i cittadini si sono ingegnati per aggirare quel 10% e ottenere di più dall’iniziativa dello Stato – basta pensare ad Amazon o alla questione delle ricariche Postepay – e l’ultima è quella del cashback raddoppiato. Le regole del cashback impongono di registrare la carta con la quale si effettua il pagamento sull’app IO per vedersi restituire il 10% per tutte le spese fino al 1500 euro per un massimo di 150 euro.

LEGGI ANCHE >>> Come ottenere il cashback senza spendere soldi

Cashback doppio comprando una prepagata

QuiFinanza  ha spiegato come fare per ottenere il rimborso cashback doppio facendo i propri acquisti. In parole povere, lo stesso procedimento adottato nelle scorse settimane per utilizzare il cashback su Amazon – ovvero comprare ricariche Amazon nei negozi fisici pagando con una carta registrata al servizio. Per avere il cahsback al 20% basta andare nei supermercati e comprare le carte di debito “usa e getta” precaricate con una data somma che appartengono ai circuiti VISA o MasterCard (i tagli che vengono solitamente venduti sono da 25 euro, 50 euro e 100 euro ma in alcuni casi anche superiori).

Registrare la carta “usa e getta” sull’app IO

Una volta comprata questa carta di debito “usa e getta” pagandola con una carta registrata sull’app IO – e quindi ottenendo il 10% di rimborso – occorrerà registrarla a sua volta su IO. Essendo funzionante sui circuiti MasterCard e VISA, questa carta – utilizzandola per fare acquisti – darà il diritto a un ulteriore 10% su tutte le somme spese. Un altro modo legale per aggirare le regole e ottenere una somma maggiore di quella che lo Stato concederebbe se non si cercassero escamotages, tenendo presente che comunque da gennaio 2021 a giugno 2021 – durante il primo giro di cashback – si potranno riavere indietro massimo 150 euro a prescindere da questi espedienti.

Share this article
TAGS