«No, non sono fidanzata con Minenna»: la deputata M5S Carla Ruocco querela Alessia Morani
10/01/2019 di Redazione
La deputata del Pd Alessia Morani attacca il M5S su un presunto confitto di interesse, parlando di una relazione tra la collega pentastellata Carla Ruocco e Marcello Minenna, il professore che il governo giallo-verde potrebbe indicare come prossimo presidente della Consob. La parlamentare 5 Stelle risponde annunciando querela per diffamazione. È l’ultimo capitolo dell’aspro confronto tra maggioranza e opposizione di questi giorni sulla vicenda banche.
Carla Ruocco querela Alessia Morani
Tutto è cominciato con un tweet della Morani, che ieri pomeriggio, condividendo un articolo di Affari Italiani, ha tuonato: «Si sta profilando un conflitto di interessi senza precedenti: Marcello Minenna, il fidanzato di Carla Ruocco, parlamentare M5S, pare essere stato indicato come prossimo presidente della Consob». Il messsaggio non è passato inosservato alla stampa nazionale. I principali quotidiani hanno riportato il velenoso tweet negli articoli sulla partita Consob.
Si sta profilando un conflitto di interessi senza precedenti: Marcello #Minenna il fidanzato di Carla #Ruocco (parlamentare del #M5s) pare essere stato indicato come prossimo presidente della #CONSOBhttps://t.co/GCWHvhShnC
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) 9 gennaio 2019
La replica è arrivata in mattinata. La deputata Ruocco, che è anche presidente della Commissione Finanze, ha annunciato di aver dato mandato al suo legale «di procedere presso le competenti sedi di giustizia a tutela della mia immagine e reputazione in relazione alle affermazioni false e diffamatorie della deputata del PD Morani che sostiene che io sia fidanzata col Prof. Minenna, circostanza non vera». Dalla Ruocco anche un messaggio per il Partito Democratico: «Farebbero meglio a concentrarsi sulla strage di risparmiatori che hanno lasciato alle loro spalle».
(Foto di copertina da archivio Ansa. Screenshot via Twitter)