Instagram fa vedere le stesse storie: cosa sta succedendo?

Da questa mattina si stanno accumulando le segnalazioni rispetto a quello che sembra essere un bug di Instagram che coinvolge la visualizzazione delle stories

14/06/2022 di Ilaria Roncone

Diventano sempre più le persone che, su Twitter, si stanno chiedendo cosa stia succedendo su Instagram. Da stamattina aumentano costantemente le segnalazioni rispetto a quello che sembrerebbe essere un bug Instagram che fa vedere, oltre la nuova storia di una persona, anche tutte le precedenti. Cosa succede in sostanza? Secondo le testimonianze di chi sta vivendo questo problema sul suo profilo, per vedere le nuove storie di una persona è necessario rivedere quelle che – nelle ventiquattro ore precedenti – erano già state visualizzate.


LEGGI ANCHE >>> Instagram ha ammesso di aver avuto problemi in questi giorni, ma non ha spiegato perché

Bug Instagram che fa rivedere le storie

Andando a controllare su Downdetector c’è effettivamente corrispondenza rispetto a questo problema, con la conferma che la maggior parte delle segnalazioni relative a Instagram che non va riguardano il “Caricamento” (al momento in cui scriviamo l’articolo sono il 53% del totale). Il resto delle segnalazioni su Downdetector – con una curva che, attualmente, sale e scende in maniera irregolare – riguardano per la restante percentuale nel 36% dei casi il funzionamento dell'”App” e nell’11% il funzionamento del “Profilo”.

Rimanendo nel campo delle ipotesi ma considerato le segnalazioni – che, mano a mano, vanno accumulandosi – sia sui social che su Downdetector è molto probabile che ci sia effettivamente un qualche tipo di problematica da risolvere. Attualmente Instagram non ha fatto sapere nulla ma i tweet che portano l’hashtag #instagramdown continuano a diffondersi.

Share this article
TAGS