Il matrimonio nel metaverso della coppia Boateng-Fradegrada celebrato da Enzo Miccio

I biglietti per partecipare all'evento sono stati forniti attraverso NFT, al costo di 50 euro. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza

13/06/2022 di Redazione

Il reale che sposa il virtuale. Seguendo la tendenza del momento, sabato pomeriggio è andato in scena il matrimonio tra il calciatore Kevin Prince Boateng e l’imprenditrice-influencer bergamasca Valentina Fradegrada. La coppia ha deciso di celebrare le nozze in due modi, in contemporanea: le prime, quelle più tradizionali, in provincia di Siena (a Radicondoli) alla presenza di parenti e amici più stretti; le seconde, nel metaverso. E a celebrare lo sposalizio della coppia, nel mondo parallelo e virtuale, è stato il wedding planner Enzo Miccio.

LEGGI ANCHE > Il primo matrimonio nel metaverso

Se nel mondo reale la cerimonia civile si è svolta tra le campagne e le colline senesi, la location virtuale è stata spaziale. Anzi, lunare. Sfruttando la collaborazione con la piattaforma Over, il wedding planner ha celebrato le nozze Boateng-Fradegrada direttamente sulla “luna”, mentre sullo sfondo c’era l’immagine della terra vista, per l’appunto, a circa 400mila chilometri di distanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

«La coppia voleva far partecipare anche i propri fan al loro matrimonio. E così sarà. Tutti i partecipanti potranno avere infatti la possibilità di accedervi tramite un esclusivo NFT. Nella location, oltre ai novelli sposi e ai loro inseparabili amici a quattro zampe, sarò presente anche Io che celebrerò le prime nozze nel metaverso».

Boateng-Fradegrada, il matrimonio nel metaverso celebrato da Enzo Miccio

E c’è stato il sold out per questo evento virtuale. In tantissimi, infatti, non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare dal vivo – pardon, dal virtuale – alle nozze tra il calciatore (in scadenza di contratto con l’Hertha Berlino, squadra tedesca con cui aveva mosso i primi passi nel mondo del calcio professionistico) e l’imprenditrice. Il biglietto, in modalità NFT, costava 50 euro e l’intero ricavato dell’iniziativa, come sottolineato dai due novelli sposi, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Share this article