Un risultato straordinario: l’Italia è campione del mondo di bowling

di Redazione | 04/12/2018

bowling
  • L'Italia si è laureata campione del mondo di bowling: un risultato davvero straordinario in una disciplina sportiva poco popolare

  • In finale ad Hong Kong gli azzurri guidati dal ct Massimo Brandolini hanno battuto i super professionisti degli Stati Uniti per 2 a 0

  • In semifinale era stato superato il Canada con il risultato di 2 a 1

Un risultato straordinario in uno sport poco popolare. L’Italia ha battuto i super professionisti degli Stati Uniti ed è diventata campione del mondo di bowling. Il titolo mondiale in una delle 21 discipline associate del Coni è stato conquistato ad Hong Kong. Gli azzurri guidati dal commissario tenico Massimo Brandolini hanno prima battuto per 2 a 1 (formula chiamata Baker 2 partite su tre) il fortissimo Canada in semifinale, e poi superato gli americani per 2-0 in finale.

Italia campione mondiale di bowling dopo aver battuto Canada e Usa

È la prima volta che la squadra nazionale italiana, composta in maggior parte da atleti molto giovani, vince un titolo così prestigioso: la squadra da 5 è la competizione regina dei mondiali di bowling che finiscono domani.

La squadra di Brandolini è composta da Erik D’Avolio di Reggio Emilia, Pier Paolo De Filippi di Roma, Antonino Fiorentino di Potenza, Marco Parapini di Milano, Nicola Pongolini di Salsomaggiore e Marco Reviglio di Torino.

(Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook ‘FISB Federazione Italiana Sport Bowling’)