Beppe Grillo
|

Beppe Grillo ironizza sui rifiuti di Roma

Beppe Grillo ha ironizzato sui rifiuti di Roma posando con un cumulo di spazzatura lasciato sulle strade di New York City. Il garante M5S e comico è andato nella metropoli statunitense per partecipare a un prestigioso festival organizzato dal Wall Street Journal, il Future of Everything Festival, e su Facebook così come su Instagram ha pubblicato una foto in cui è ritratto vicino ad alcuni sacchetti della spazzatura.

Beppe Grillo ironizza sui rifiuti di Roma

A corredo dell’immagine Grillo ha scritto: «Cercano di imitarci ma non ce la faranno mai! #newyork #nyc»- La foto così come il commento sono un evidente richiamo ai problemi di gestione del ciclo dei rifiuti a Roma.

Beppe Grillo
Screenshot dal profilo Facebook https://www.facebook.com/beppegrillo.it/

La più importante città amministrata dai Cinque Stelle è al momento in difficoltà per i molti sacchi della spazzatura che sono lasciati nelle strade di molti quartieri, visto che gli impianti al momento non riescono a smaltirli del tutto.

LEGGI ANCHE> DI BATTISTA E L’INQUIETANTE CITAZIONE DEL DISCORSO DEL BIVACCO DI MUSSOLINI

Beppe Grillo ha scelto l’ironia per comunicare la sua probabile insoddisfazione sul tema dei rifiuti, una battaglia che ha contraddistinto il Movimento 5 Stelle sin dall’inizio. Nei commenti su Facebook così come su Instagram, per lo più scritti da persone vicine ai Cinque Stelle, la foto di Grillo è stata molto apprezzata nonostante si potesse cogliere una vena polemica verso l’amministrazione di Virginia Raggi.