Trieste, moglie uccide il marito con un coltellata durante una lite

02/04/2018 di Redazione

Nel rione Servola di Trieste nel tardo pomeriggio di ieri un anziano di 73 anni è morto dopo essere stato colpito con un coltello dalla moglie, nella loro abitazione. La donna, Loredana Crasso, 69 anni, ha confessato il delitto. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto la 69enne avrebbe strappato il coltello dalle mani del marito, Fulvio Visintin, arrabbiata per l’ennesima lite e sentendosi minacciata, e lo avrebbe poi colpito al petto con la stessa arma. La donna si trova ora agli arresti domiciliari. Il fatto è accaduto nell’appartamento dove viveva la coppia, al rientro, dopo aver trascorso la Pasqua con alcuni parenti. L’anziano è morto per emorragia, nonostante le cure dei sanitari accorsi sul posto dopo essere stati chiamati dalla stessa moglie.

Trieste, moglie uccide il marito con un coltello da cucina durante una lite

Prima del provvedimento nei confronti della moglie di Visintin sono state sentite varie persone che conoscevano la coppia. Inizialmente le dichiarazioni della donna arrestata sono apparse contraddittorie in più aspetti agli agenti della Squadra mobile. Marito e moglie erano da tempo in crisi. Le loro liti erano frequenti. Ieri pomeriggio, dopo essere rientrati in casa, avevano iniziato a discutere per futili motivi nel salotto. Secondo la ricostruzione, il 73enne era seduto sul divano e impugnava un coltello da cucina, quando si sarebbe alzato, continuando a litigare con la moglie, in piedi davanti a lui. La donna, come riferito da lei stessa, si sarebbe spaventata sentendosi minacciata e, anche arrabbiata per la lite e per pregresse incomprensioni, avrebbe sottratto l’arma al marito rivolgendola subito verso di lui e colpendolo al petto. Il colpo, inferto dalla donna con forza, avrebbe provocato una ferita profonda, aggravata inoltre dalle già precarie condizioni fisiche del marito.

È stata la donna a chiedere l’intervento dei sanitari del 118 e successivamente a telefonare alla polizia. Giunto sul posto, il personale medico ha inutilmente tentato di rianimare l’anziano, che è morto pochi minuti dopo. È stato eseguito un sopralluogo tecnico della Polizia scientifica e trovata l’arma del delitto, un coltello da cucina con ancora vistose tracce di sangue.

(Foto generica di auto della Polizia di Stato)

Share this article
TAGS