Usa, una studentessa 17enne è morta in una sparatoria ‘accidentale’ a scuola

08/03/2018 di Redazione

Un’altra tragedia causata dalle armi in una scuola degli Stati Uniti. In Alabama, precisamente a Birmingham, una studentessa di 17 anni è morta dopo essere stata raggiunta da colpi di arma da fuoco, esplosi ‘accidentalmente’, stando a quanto riferito dalla Polizia. Altre persone sono rimaste ferite. Un altro 17enne è rimasto ferito, poi trasportato in ospedale, e una terza persona. La tragedia si è consumata nella Huffman High School di Birmingham nel pomeriggio di ieri ora locale. Gli spari, almeno due, si sarebbero verificati all’interno di una classe poco dopo le 15, quando la scuola stava per chiudere.

Usa, in Alabama una studentessa 17enne morta in una sparatoria definita ‘accidentale’

Non è ancora chiara la dinamica dell’episodio. «Al momento stiamo trattando l’episodio come accidentale», ha detto il capo della Polizia di Birmingham, Orlando Wilson, in una conferenza stampa. «Ci sono molte domande che per ora restano senza risposta», ha aggiunto, senza specificare quale tipo di arma sia stata usata. Le autorità hanno però confermato che la sparatoria non è stata opera di qualcuno che si è introdotto nella scuola e che i metal detector erano in funzione, mentre non si ha notizia di arresti, anche se media locali hanno riferito di una persona fermata ma subito rilasciata.

L’istituito e’ stato messo brevemente in ‘lockdown’, ovvero isolato per motivi di sicurezza, e la Polizia sta esaminando le immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza.

Il sindaco di Birmingham ha fatto sapere che la studentessa che ha perso la vita avrebbe compiuto 18 anni fra un mese e che frequentava l’ultimo anno di scuola. «Aveva ambizioni – ha raccontato – e il suo sogno era di diventare un’infermiera». Meno di un mese dalla strage di San Valentino nella scuola di Parkland in Florida.

(Foto di copertina Zumapress da archivio Ansa: un’immagine della strage nel liceo di Parkland, in Florida, dove un 19enne ha ucciso 17 persone. Credit: Sun-Sentinel via ZUMA Wire)

Share this article