Le 11 cose che NON devi fare se non vuoi restare single per tutta la vita

di Redazione | 27/04/2015

Hai paura di restare single per sempre? Sei in buona compagnia. Come te ci sono molte persone che temono di non trovare l’anima gemella, e più passano gli anni più questo timore diventa insopportabile. Forse però, il problema è dentro di te: perché, forse inconsciamente, metti in atto dei comportamenti che non ti permettono di stabilire un legame autentico con le persone. Ecco quali sono i comportamenti da evitare, secondo Neal Stastny.

restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 15 consigli per rendere perfetto il primo appuntamento

Scoprile tutte:

  • 1. ESSERE UN PESSIMO COINQUILINO – Tutti, prima o poi, abbiamo avuto a che fare con dei coinquilini. In certi casi questi possono diventare i tuoi migliori amici, in altri ci si limita a una reciproca tolleranza basata, se non sull’affetto, almeno sul rispetto. Ma se sei disordinato, tieni tutti a distanza e guardi solo al tuo benessere senza preoccuparti degli altri difficilmente troverai qualcuno con cui condividere la tua esistenza.
  • 2. NON FARE MAI IL PRIMO PASSO – Se ti piace una persona e vorresti uscirci, fatti avanti e chiediglielo! Il mondo non aspetta certo te e non conquisterai l’uomo o la donna dei tuoi sogni restando in un angolino a fantasticare sul “come sarebbe bello se”…
  • 3. ESSERE TROPPO ESIGENTE – Mettitelo bene in testa: la persona perfetta non esiste. Soprattutto se stai a guardare dettagli insignificanti tipo “ha la forfora”, “ha qualche chilo di troppo”, “ama la montagna ma io preferisco il mare”…
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 10 segni che ti dicono che hai trovato l’amore vero

 

  • 4. CREDERE AL PRINCIPE AZZURRO – Vedi il punto tre: se pensi che un giorno arriverà questa creatura perfetta che si prostrerà ai tuoi piedi giurandoti amore eterno… Continua a sognare.
  • 5. ESSERE SCORTESE CON I CAMERIERI – È un abitudine veramente odiosa, non c’è bisogno di spiegare il perché.
  • 6. VANTARTI TROPPO SU FACEBOOK – Tutti quanti, sui nostri profili online, cerchiamo di mettere in mostra il meglio di noi. Scegliamo la foto più bella che abbiamo e ci sforziamo di scrivere cose divertenti. Ma se passi tutto il tuo tempo a costruire una versione “riveduta e corretta” di te da “vendere” su Facebook resterai molto deluso quando la gente, conoscendoti dal vivo, comincerà a dire che non sei la persona che credevano che fossi.
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 5 motivi per cui essere single fa bene alla salute

 

  • 7. DEPRIMERE LA GENTE SU TWITTER – Non considerare i social media come se fossero il tuo psicanalista personale o l’amico a cui puoi raccontare tutto. Se ti lamenti sempre, scrivi cose che al confronto l’idea un lunedì di pioggia è più allettante e continui a fare di ogni status un dramma forse non è la strategia migliore per far colpo sulla gente.
  • 8. CERCARE DI “FREGARE” IL RAGAZZO DELLE CONSEGNE – Se una sera sei a casa da solo/a e hai ordinato una pizza e appena suonano alla porta per consegnartela tu urli al vuoto «È arrivata la pizzaaaa!» solo per fargli sapere che accanto a te c’è qualcuno sappi che…  al ragazzo delle consegne non importa niente.
  • 9. TENERE ANIMALI CHE SONO NEMICI NATURALI – Abbi rispetto di quelle creature: la loro convivenza potrebbe essere lo specchio della tua vita a due. Quindi evita di tenere in casa tre gatti e tre uccellini…
restare single per sempre
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Le otto regole per non rimanere single a vita

 

  • 10. TENERE UN SACCO DI CIANFRUSAGLIE – Nella tua vita hai bisogno di spazio. Per te stesso e per chi vive con te e accanto a te.
  • 11. AVERE PAURA DI “MORIRE DA SOLO/A” – Se questa cosa davvero ti preoccupa, allora è tuo preciso dovere fare qualcosa per cambiare questa situazione.

(Photocredit copertina: Thinkstock)