I 10 consigli “scientifici” per essere più attraenti

Essere attraenti non significa essere “belli belli belli in modo assurdo”, né indossare abiti ricercati o appariscenti: il fascino che certe persone sono in grado di esercitare sugli altri va ben oltre il semplice aspetto fisico. È una questione di chimica e, sopratutto, si atteggiamento. Insomma, come spiega AskMen, belli si nasce, attraenti si diventa.  

come piacere ragazzo
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Gli 8 segnali che una ragazza usa per farti capire che le piaci

 

Scoprili tutti:

  • 1. CURA IL TUO LOOK – Ci vogliono 13 millisecondi per farsi una prima impressione su una persona, quindi fattene una ragione: prima della tua intelligenza e della tua simpatia arriva il tuo aspetto fisico. Perciò cura il tuo look come meglio credi, ma cerca di darti una immagine ben definita. Qualunque essa sia ricorda alcuni fondamentali: niente aloni di sudore sotto le ascelle, niente macchie sui vestiti, niente unghie sporche.
  • 2. ASCOLTALA/O – Se vuoi fare colpo su una persona devi dedicarle attenzione: al primo appuntamento con un ragazzo o una ragazza mostrati interessato a quello che fa, a dove vive, ai suoi hobby, al suo lavoro. Chi ti sta davanti deve sentirsi come se fosse l’unica persona in tutto il locale.
  • 3. ABBI FIDUCIA IN TE STESSO/A – Lo sanno tutti che la fiducia in se stessi è attraente per gli altri: nessuno vorrà avere a che fare con te se stai nell’angolo con quella tua faccia da “vorrei ma non posso”.
come piacere ragazzo
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 10 segnali che ti fanno capire che ci sta provando con te

 

  • 4. SII UN PO’AVVENTUROSO/A – Se sei con la persona che vuoi conquistare, provate a fare insieme qualcosa di “coraggioso”, tipo una corsa sulle montagne russe: l’adrenalina unisce e favorisce il contagio emotivo. E vi farà sentire un po’ più vicini. Le montagne russe non fanno per te? A volte basta anche solo provare un cibo sconosciuto, o salire sul punto più alto della città per guardare il tramonto insieme.
  • 5. SII IMPREVEDIBILE – Anche in questo caso, non si tratta di compiere chissà quali follie: ma di avere quelle piccole premure che fanno capire a quella persona che pensi a lei, quando meno se lo aspetta.
  • 6. SII PREMUROSO/A – Si tratta di una capacità da “allenare” un po’: vale sopratutto per gli uomini, che sono meno portati a notare i dettagli. Se lei ha un vestito nuovo, un nuovo taglio di capelli o ha cambiato qualcosa nell’arredamento di casa, falle capire che te ne sei accorto. Lo apprezzerà moltissimo.
come piacere ragazzo
Foto: Thinkstock

 

LEGGI ANCHE: Gli 8 segnali che ti fanno capire che stai con la persona sbagliata

 

  • 7. DIMOSTRA DI SAPERE CIÒ CHE VUOI – Vale sia per gli uomini che per le donne, ed è un consiglio complementare a quello al punto 3. Siate decisi. Volete una cosa? Andate a prendervela.
  • 8. SII ROMANTICO/A – Il che non significa mazzi di fiori e candele accese, ma saper creare quelle situazioni che creano l’atmosfera giusta. Un consiglio? Usa il colore rosso.
  • SII APPASSIONATO/A – Dopo l’intelligenza e il senso dell’umorismo la passione è uno dei tratti di personalità che “chiediamo” negli altri, e sopratutto nella persona che vorremmo avere accanto.
  • RIDI! – Nessuno vuole stare con un musone sempre pronto a piangersi addosso!

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article