“L’FBI svela le istruzioni per ottenere la ricina”

di - 17/04/2013 - E lo fa per sbaglio, secondo Der Spiegel

“L’FBI svela le istruzioni per ottenere la ricina” <1>

Tutte le foto <1>

“L’FBI svela le istruzioni per ottenere la ricina”

Vedi foto

    SCOPRI >>

    Der Spiegel spiega che l’FBI ha pubblicato involontariamente le istruzioni per ottenere la ricina sul suo sito. Ecco cosa è successo.

    RICINA - Alla luce delle recenti missive contaminate dalla ricina inviate al senatore  repubblicano del Mississippi Roger Wicker e al presidente Barack Obama, ancora da confermare, Der Spiegel spiega l’FBI ha involontariamente diffuso le istruzioni per ottenere la ricina. “Stelle, frecce, rune, numeri: a prima vista sembrano geroglifici ma un appassionato di crittologia tedesco ha scoperto il loro significato. L’FBI ha diffuso, senza saperlo, istruzioni cifrate per ottenere la ricina” scrive il giornale tedesco. La pubblicazione è avvenuta nel marzo del 2011 e non nasconde nessun segreto perché già il titolo dice tutto: “Istruzioni cifrate per inserire la ricina”. Ecco cosa ha detto l’esperto che ha scoperto il messaggio.

     

    guarda le immagini:

    LEGGI ANCHE: La lettera con sostante sospette inviata a Obama

    LE ISTRUZIONI - “Con mia grande sopresa mi sono accorto che le istruzioni erano reali” ha detto Klaus Schemeh. “Le istruzioni spiegano come ottenere la sostanza letale in pochi passi” ha detto Wolfgang Kreis, professore dell’università di Erlangen e ancora: “Potrebbero funzionare”. La ricina è contenuta nei semi della pianta del ricino, ed è considerata una delle sostanze più velenose presenti in natura. “Il documento FBI non fornisce le istruzioni finali ma potrebbe comunque portare al risultato e la cosa sorprendente è che le istruzioni presenti sul sito dell’FBI non sono difficili da decifrare”  ha detto Johannes Bloemer, presidente di un gruppo di studio di crittologia presso l’università di Paderborn e ancora “L’FBI non avrebbe dovuto mettere il messaggio on-line”. Un appassionato ha impiegato meno di un’ora per decifrarlo, ha scritto Der Spiegel  e, per adesso, l’FBI non ha rilasciato dichiarazioni.

     

     

     

     

     

    (Photo Credit/Der Spiegel)

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Ultime Notizie

    1) Lo starnuto è il metodo naturale che ha il corpo umano di espellere elementi esterni proteggendo i polmoni e gli altri organi da infezioni ed agenti patogeni (Gettyimages)

    7 cose che non sai sugli starnuti

    22:35 E voi siete sicuri di sapere tutto sugli starnuti? Livescience ci propone sette curiosità utili per scoprire qualcosa di più su un riflesso estremamente naturale ma che al momento appare ancora sconosciuto in molti fattori. Ad esempio, perché CONTINUA