Come fare il nodo alla cravatta: i migliori tutorial online

Come fare il nodo alla cravatta

Settembre, i colloqui, le riunioni di lavoro. Ebbene sì, tutto è pronto per ricominciare ma un’assillante domanda continua a torturare uomini di tutte le età: come fare il nodo alla cravatta? Sembra un problema irrilevante, ma per molti non lo è. Ecco a voi, quindi, i migliori tutorial online per annodare la vostra cravatta alla perfezione.

Come fare il nodo alla cravatta. I tutorial illustrati.

Iniziamo da qualche immagine, come questa ad esempio, vi basterà tenderla da un lato come nel punto 1, passarla sotto, poi di nuovo sopra, poi farle fare una giravolta come nel punto 4 e di nuovo in su… OK NO, non ci stiamo capendo nulla. Proviamone un’altra.

come fare il nodo alla cravatta
Da: guidaconsumatore.com

Questa magari, sintetica e semplice. Ma abbiamo ancora un po’ di perplessità riguardo quello che succede tra il punto 2 e il 4. Voi ci capite qualcosa? Se avete quasi rischiato di soffocarvi seguendo queste illustrazioni lasciate perdere, è arrivato il momento di passare ai video.

come fare il nodo alla cravatta
Da: scopricomefare.it

Come fare il nodo alla cravatta. I tutorial video.

In questo video di comefare.com un uomo ci illustra il modo più semplice per annodare la cravatta. Seguendo le sue indicazioni ci sembra davvero impossibile sbagliare.

Ma non è finita qui. Eh no, perché non esiste mica un solo modo per annodare la cravatta. In questo video questo giovane ragazzo ce ne mostra ben quattro. La sua abilità è degna di nota, cosa che non si può dire per il suo modo di esprimersi…

Avete capito come fare il nodo alla cravatta? Se vi resta ancora qualche dubbio, lasciatevelo spiegare da lei. Perché ci pare ovvio, la cravatta non è solo una questione maschile!


Ora che anche voi sapete come fare il nodo alla cravatta, andate allo specchio e iniziate a esercitarvi. E attenti a non stringere troppo, in bocca al lupo!

Share this article