Morto Silvio Oddi, il «Fantastico» ballerino che ballò con Lorella Cuccarini

Si è spento stamane, per un malore improvviso, probabilmente un infarto, il coreografo e ballerino Silvio Oddi, punta degli show televisivi italiani, come “Fantastico” ed “Amici”. Fu scoperto da Lorella Cuccarini e divenne famoso negli anni ’80 e ’90 grazie a programmi come “Buona Domenica”.

silvio oddi 8

ADDIO SILVIO – Oddi, che studiò allo Ials di Roma, avrebbe compiuto 44 anni a settembre. Ultimamente ha partecipato come giudice esterno nel talent show”Amici” ma il suo battesimo nel mondo dello spettacolo risale a quando da diciassettenne approdò in “Fantastico” con Lorella Cuccarini con la quale lavorerà anche in “Buona Domenica”. Poi la pausa dal piccolo schermo e una scuola di danza, a Londra. Lorella lo ricorda oggi con un post su Facebook:

Silvio, ti ricorderò sempre così: talentuoso, appassionato, infaticabile… Sei legato indelebilmente ad alcuni degli anni più belli della mia professione come ballerina…
… Questo, naturalmente, non è un addio ma solo un arrivederci.

La notizia della sua scomparsa improvvisa è rimbalzata subito sui social network, con messaggi di cordoglio di colleghi e amici: da Kledi Kadiu («Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace», ha twittato il ballerino albanese) a Laura Pausini («Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto», è il messaggio postato sui social dalla cantante). Anche Cristina D’Avena lo ricorda:

silvio oddi 7

guarda il video:

 

 

Share this article