Le 12 barbie assurdissime che avete sicuramente dimenticato

Mashable ci presenta le 12 Barbie probabilmente dimenticate dal grande pubblico. Parliamo di esperimenti di marketing, alcuni riusciti ed alcuni no, che hanno avuto per protagonista la bambola più famosa del mondo, e non solo. Ad esempio, vi ricordate del cane Tanner e del fatto che bisognasse raccogliere la sua pupù giocattolo?

 

LEGGI ANCHE: Lammily: la “Barbie normale” con le proporzioni di una 19 enne vera

 

LA BAMBOLA SKIPPER CHE CRESCE – Nel 1975 la Mattel inventò una versione della bambola Skipper, sorellina di Barbie, capace di diventare grande grazie ad un’elongazione del busto ed alla crescita del seno, possibili grazie ad un meccanismo azionato dalla rotazione di un braccio.

LE MYSCENE CHE DIVENTANO GRANDI – La stessa cosa avvenne nel 2007 con le Myscene, bambole Mattel che nacquero per combattere le concorrenti Bratz. Solo che il meccanismo di crescita era azionato da una manopola posta dietro la loro schiena.

KEN CHE SI FA LA BARBA – Nel 1995 venne commercializzata una versione di Ken a dir poco particolare. Il fidanzato di Barbie in questa versione aveva la barba e le bambine si sarebbero divertite a raderlo passandogli un rasoio giocattolo dopo l’ovvia insaponata del viso, così che il personaggio potesse presentarsi lindo e liscio all’appuntamento con la sua Barbie

BARBIE MALIBU – Nel 1983 nacque una versione di Barbie che di fatto incitava le bambine a passare ore in spiaggia a prendere il sole. Dotata di occhiali, costume e borsa che si trasforma in stuoia, era la bambola ideale per i giochi al mare.

BARBIE CHE PARLA – Nei primi anni ’90 sbarcò sul mercato una versione di Barbie parlante che non venne certo ricordata per la profondità dei messaggi registrati. La bambola difatti recitava le seguenti frasi: «la matematica è difficile», «le feste in costume sono divertenti», «hai una cotta per qualcuno?»

Share this article