Michael Douglas e Peter Dinklage coinvolti nei progetti Atrium TV

21/05/2018 di Redazione

Atrium TV, la nuova realtà nata per creare serie TV per le piattaforme pay TV vuole proporre serie Tv di grande spessore. Recentemente ha voluto riunirsi con i partners per fare il punto della situazione produttiva.

Creata dall’ex Capo di Sony Howard Stringer e da Jeremy Fox, Atrium TV conta una partnership mondiale che vede coinvolti nel progetto Televisa, Viaplay, BT TV e Deutsche Telekom. Si sono tutti incontrati a Los Angeles per presentare i progetti che in questo momento la società sta portando avanti.
Michael Douglas coinvolto nei progetti Atrium TV.

I nomi coinvolti con Atrium TV sono altisonanti, ad iniziare da Michael Douglas che torna a parlare delle “Strade di San Francisco” nella serie TV di fantascienza distopica “Silo” nella quale si racconterà di un futuro nel quale i ricchi vivono all’interno di confortevoli comunità chiuse e i più poveri relegati dall’altra parte del muro. Michael Douglas produrrà la serie insieme a Peter Horton (Grey’s Anatomy), che scriverà la sceneggiatura insieme a Raelle Tucker (Jessica Jones).
Charles Dance produttore esecutivo di “Quasimodo” per Atrium TV.

Interessante anche la produzione di David Simon (The Wire, The Deuce), “A Dry Run – The Lincolns in Spain” che racconterà le vicende di un battaglione americano durante la guerra civile in Spagna. Coinvolto nella produzione anche Mark Johnson (Rain Man).
Altro nome di grande prestigio presente in Atrium TV, è quello di Michael Hirst (Vikings) al lavoro per la rivisitazione del celebre romanzo di Boris Pasternak, “Il Dottor Zivago“. Hirst si occuperà della sceneggiatura con l’intenzione di restare più aderente al libro rispetto alla celebre versione cinematografica del 1965 di David Lean.
Atrium TV e Ava DuVernay: Coppia vincente?

La regista e produttrice Ava DuVernay sarà invece al centro del progetto “The Last Amazons“, un dramma sulle mitiche regine delle amazzoni. Vita, amori e battaglie, soprattutto con i greci, di queste fiere guerriere mitologiche. Gaumont e Rafe Judkins (Chuck) fra i produttori.
Quasimodo” liberamente ispirato a “Il gobbo di Notre Dame” è invece la serie scritta da Ashley Pharoah (Life on Mars) e prodotta da Tracey Scoffield, David Tanner (“The Frankenstein Chronicles”) insieme a Frank Doelger (“Game of Thrones“). Peter Dinklage e Charles Dance, entrambi collegati con “Game of Thrones“, figurano come produttori esecutivi, ma potrebbero anche entrare nel cast di “Quasimodo” come attori anche se non ci sono conferme in proposito da parte di Atrium TV o dei diretti interessati.
Atrium TV come si vede si sta muovendo velocemente e bene  nel mondo televisivo con progetti di alta qualità e ottimi partner per realizzarle. Vedremo molto presto dove e quando queste produzioni saranno disponibili per noi appassionati.
Seguite Talky Series per essere sempre aggiornati sul mondo delle serie TV.

Share this article