La notizia della morte di Omar Palermo, lo youtuber conosciuto come “Youtubo anche io”

Nelle ultime ore stanno rimbalzando sui social notizie sul decesso del 42enne calabrese, diventato una star del web con i suoi video

19/08/2021 di Redazione

È stato per anni una delle social star italiane. Poi, per sua scelta, aveva deciso di dire stop alla pubblicazione di contenuti su Youtube – la piattaforma che lo ha reso celebre al popolo del web – quasi due anni fa. “Youtubo anche io“, questo il nome con cui era famoso (ma il suo nome all’anagrafe è Omar Palermo) è riuscito nell’impresa di far scomparire il suo nome dalla rete, nonostante i suoi video (con il canale attivo su Youtube) siano ancora tra i più condivisi online. Da qualche giorno circolano notizie sulle sue condizioni di salute e questa mattina un altro youtuber ha annunciato la notizia della sua morte dopo il peggioramento del suo stato di salute.

Giornalettismo ha contattato direttamente l’agenzia funebre Castiglione-Principalli di Corigliano-Rossano, il paese d’origine dello youtuber calabrese. Il titolare dell’agenzia ci ha inviato il suo necrologio, chiedendoci – tra le altre cose – di aiutarli a diffondere la notizia della conferma del decesso, visto che tantissime persone stanno chiamando in sede per chiedere informazioni su Omar Palermo. I funerali si svolgeranno domani, 20 agosto nella chiesa di San Bartolomeo a Rossano. Lo youtuber si è spento nella casa di cura Tirrenia Hospital, dove era ricoverato.

Omar Palermo

LEGGI ANCHE > E venne il giorno in cui i talebani protestarono contro Facebook

Ecco cosa sapevamo fino a pochi minuti fa. A condividere la notizia della morte di “Youtube Anche io” è stato – sempre su Youtube – Giorgio Sciacca. Lo youtuber negli ultimi giorni ha condiviso alcuni contenuti in cui mostra i suoi tentativi per cercare di trovare Omar Palermo. Secondo il suo racconto, il padre del 42enne calabrese gli avrebbe spiegato che il figlio è ricoverato da tempo dopo una brutta caduta che risale al gennaio di quest’anno. Per via della sua mole – i contenuti pubblicati sulla piattaforma erano, spesso e volentieri, “sfide” mangerecce a cui si sottoponeva – il recupero non è mai stato completo.

Youtubo anche io morto, cosa sappiamo sulla notizia che circola sui social

Sciacca, questa mattina, ha raccontato di aver ricevuto la ferale notizia: Youtubo anche io è morto. Lo racconta in un altro video pubblicato sul suo canale Youtube e la notizia ha subito attirato l’attenzione della rete che per anni si era affezionata ai filmati confezionati e pubblicati da Omar Palermo. Di conferme ufficiali, al momento, ve ne sono davvero poche se non qualche altra testimonianza social ripresa anche dal quotidiano L’Eco dello Jonio.

(foto di copertina: da video Youtube)

Share this article
TAGS