Il maxi down globale di WhatsApp

Un altro segnale estremamente preoccupante per l'app di messaggistica

29/04/2022 di Redazione

Il problema si è verificato intorno alle 22.30 del 28 aprile e ha coinvolto l’app di messaggistica a livello globale, facendo intravedere lo spettro di quanto accaduto il 4 ottobre 2021, quando tutto l’universo di Meta – da WhatsApp a Instagram, passando per Facebook e Messenger – andò KO. C’è stato un WhatsApp down globale nella serata di ieri, con alcuni problemi che – stando alle segnalazioni sui social network – continuano a essere presenti a singhiozzo anche nella mattinata di oggi, soprattutto per quanto riguarda l’invio di file attraverso l’app di messaggistica istantanea. Ufficialmente, in ogni caso, i problemi sperimentati nella serata di ieri sarebbero stati risolti, come specificato anche dalla comunicazione via social degli account verificati di WhatsApp.

LEGGI ANCHE > È probabile che il Facebook-Instagram-WhatsApp down del 4 ottobre sia dovuto a un problema di DNS

WhatsApp down globale, cosa è successo

Alle 23.17 (ora italiana), WhatsApp aveva parlato pubblicamente del problema che si stava verificando con i suoi utenti:

Circa mezz’ora dopo la comunicazione (ma era trascorsa già oltre un’ora rispetto alla prima manifestazione del problema), sempre l’app di messaggistica – attraverso il proprio canale ufficiale – aveva spiegato che ogni problema era stato risolto e che, adesso, gli utenti avrebbero potuto tornare a chattare.

Contestualmente a WhatsApp, alcuni problemi minori si sarebbero verificati anche su altri servizi di Meta, come Facebook o Instagram. Al momento, non si hanno notizie approfondite rispetto a quello che ha creato l’interruzione della comunicazione: si attendono maggiori dettagli da parte del colosso di Menlo Park.

Share this article
TAGS