The Walking Dead avrà uno spin-off prodotto da Amazon Prime Video

07/10/2019 di Redazione

 

The Walking Dead non lascia, anzi raddoppia. Amazon Prime annuncia che ci sarà presto una serie spin-off con protagoniste due giovani ragazze.

Amazon Prime ha appena annunciato una nuova serie tratta dall’universo di The Walking Dead. Creata da Scott M. Gimple e Matt Negrete, che sarà anche lo showrunner, avrà come cast Aliyah  Royale, Alexa Mansur e Annet Mahendru

Il pubblico di tutto il mondo ha espresso una grande passione per l’universo di The Walking Dead.”  ha dichiarato Brad BealeUn’entusiasmante storia di sopravvivenza che terrà sulle spine il nostro pubblico.” 

La nuova serie avrà per protagonista due giovani ragazze e si concentrerà sulla prima generazione alle prese con i morti viventi. Alcuni diventeranno eroi, altri i “cattivi”, ma alla fine tutti saranno cambiati per sempre. 

Walking Dead nuova serie

Insomma, Amazon Video sembra alzare sempre più l’asticella della qualità per quanto riguarda le serie. I competitor, da Netflix al neonato Disney+, dovranno guardare con attenzione le mosse della società di Jeff Bezos, considerando anche che si attendono notizie sulla nuova serie tratta dal Signore degli Anelli sempre targata Prime. 

La serie sarà dunque disponibile su Amazon Video in Europa dalla primavera 2020. Potete vedere il teaser qui

Walking Dead nuova serie

Ricordiamo che la serie originale The Walking Dead è ancora in produzione. E’ appena iniziata la decima stagione, che vedrà i protagonisti combattere i Sussurratori, mostri vestiti della pelle degli zombie guidati da Alpha (Samantha Morton), Beta (Ryan Hurst) e Gamma (Thora Birch). Uno dei personaggi principali della nuova stagione sarà Michonne (Danai Gurira) che, come conferma la showrunner Angela Kang, “mostrerà la sua leadership e la sua forza.”. Kang ha continuato affermando di ritenersi soddisfatta dell’arco narrativo di Michonne. “Aggiunge tantissimo a ogni episodio in cui è presente.” ha concluso soddisfatta.

D’altro canto è da poco finita la quinta stagione di Fear of Walking Dead, spin-off e prequel della serie originale. Il finale di End of the line, ultima puntata della stagione, ha lasciato tutti sulle spine, e secondo alcune dichiarazioni dello showrunner Andrew Chambliss dobbiamo aspettarci il peggio. 

Share this article