Venezia 75, A Star is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga presentano il film

Venezia 75 – A Star is Born | Una sfida contro le paure

Lady Gaga protagonista di A Star is Born e stella di Venezia 75

Le tue scelte registiche in A Star is Born?

BRADLEY COOPER: “Sei anni fa ero a un concerto dei Metallica, mi hanno detto di venire al concerto ed ero dietro la batteria vedendo la grandezza di quella visione con un nuovo punto di vista. L’idea era nata da questo, volevo essere soggettivo e avere un punto di vista dal palcoscenico, questa era la prima scelta artistica, questi colori Rossi e blu avevano un significato. Anche i primi piani all’inizio hanno un messaggio, Ally è una star ancora prima di saperlo e volevamo dare questa idea. Jackson evita la macchina da presa, lei è ora è affronta tutto con naturalezza.”

Bradley voleva affrontare le sue paure, al tuo pubblico sembri senza paura. Che tipo di paura hai affrontato in A Star is Born? Quanto è importante venire per la prima qui in Italia viste le sue origini?

LADY GAGA: “Sono molto contenta di essere qui perché una parte della mia famiglia viene da vicino Venezia, ho sempre voluto fare l’artista. La sfida è stata essere nuda, senza trucco, ma lui come un ninja era focalizzato al massimo nella sua visione e mi metteva a mio agio. C’è della spontaneità e forse lui riusciva a tirare fuori da me quel che non sapevo da avere. Lui è stato mio compagno, in ogni aspetto della vita bisogna lavorare. Lui è meglio di me, ho imparato guardandolo ogni giorno fare tutto. Lui è incredibile nel modo in cui lavora, io avevo paura ma come quando entri in acqua con qualcuno che nuota molto bene tutto viene facile.”
BRADLEY COOPER: “Anche io sono in parte italiano, quindi questo ci ha aiutato forse, mangiavamo cibo italiano.”

Avete visto A Star is Born del ’37? 

BRADLEY COOPER: “Quel film era fantastico, lei che passa sulla rampa cantando da qualche parte al di sopra dell’arcobaleno era un omaggio. Anche ultima cena è nel santuario e la location era apposta.”

Ci può parlare del lavoro con  Sam Elliot? Questo fratello di madre diversa più grande carico di risentimento in A Star is Born.

BRADLEY COOPER: “Se lui avesse detto no avrei avuto un problema perché l’ho scritto per lui, sono stato un grande fan di lui ed è stato molto gentile a venire da me. Ho spiegato la mia idea un po’ pazza di rubare la sua voce del suo risentimento, volevo vedere un personaggio con quel poterqualche recitare. Qualcuno che si è fatto rovinare la vita dal risentimento, dalla vendetta. Un personaggio invredibil, la scena alla fine l’abbiamo fatta ultimo giorno ed era fantastica.”

Rimanete aggiornati su tutte le novità da Venezia 75 seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article