Star Wars: Rian Johnson parla dello spirito della sua nuova trilogia

Dopo aver diretto Star Wars – Gli Ultimi Jedi il regista Rian Johnson è stato promosso a “curatore” di una nuova trilogia slegata dalla saga degli Skywalker, ecco come ha parlato del compito che lo attende fissando un obiettivo ambizioso.

Star Wars – Gli Ultimi Jedi ha diviso pubblico e critica come mai un film della saga era arrivato a fare, ma tutto questo non ha impedito alla LucasFilm di affidare la realizzazione di una nuova ambiziosa trilogia slegata dalla famiglia Skywalker proprio al regista Rian Johnson, che ha già annunciato di essere al lavoro sulle prime idee.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Un attestato di stima quasi inaspettato per Rian Johnson da parte della presidentessa Kathleen Kennedy, rimasta talmente colpita dal coraggio mostrato nella realizzazione di Star Wars 8 da dargli assoluta carta bianca. Rian Johnson, prima di essere un regista è un grande fan della saga, e alla LucasFilm sono convinti che saprà realizzare al meglio questa nuova serie di film.  Proprio il cineasta ha rilasciato un’intervista al magazine Digital Spy in cui ha parlato del proprio obiettivo per i nuovi film di Star Wars partendo da zero:

“Sto analizzando tutto ora . Sono, onestamente, proprio in questa fase molto carina di “OK, che cosa sarà questa cosa?”. In realtà, l’unico obiettivo che ho è pensare a come Star Wars mi ha fatto sentire da bambino. Questo è tutto quel che conta e sto cercando di catturare quelle sensazioni: che cos’è, se non è un’iconografia che riconosciamo, necessariamente, dalla trilogia originale? Cosa cattura questo spirito? Cosa può essere questo per un bambino che non ha mai sentito parlare di Star Wars? Devo tornare alle domande fondamentali di ciò che rende Star Wars ciò che è”.

Un progetto ambizioso quello di Rian Johnson, che punta a far provare quel senso di meraviglia che ha già conquistato più generazioni di fan prima con l’uscita nel 1977 e poi con la trilogia diretta da  George Lucas, perché con tutti i difetti del mondo anche i prequel di Star Wars hanno contribuito a rendere la saga un fenomeno ancor più globale.

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->