Quentin Tarantino vuole Al Pacino nel suo prossimo film

15/01/2018 di Redazione

Si tratta ancora solamente di una voce, ma sembrerebbe che Sony sia in trattativa con Al Pacino per l’interpretazione di un ruolo nel prossimo film di Quentin Tarantino.

Dopo che, nei giorni scorsi, è stata confermata la presenza di Leonardo di Caprio nel prossimo film di Quentin Tarantino, sono cominciate a circolare voci su quali potessero essere gli altri membri del cast. In particolare, secondo Variety, uno dei nomi in lizza sarebbe quello del premio Oscar Al Pacino (Carlito’s Way, Serpico, Scent of a Woman – Profumo di donna). Il rumor vorrebbe che sia proprio Tarantino a essere particolarmente interessato a lavorare con Al Pacino, con cui mai prima d’ora ha avuto modo di collaborare.
Una foto recente di Al Pacino insieme a Robert De Niro. Quest’ultimo ha lavorato con Quentin Tarantino nel film Jackie Brown.

Altri nomi che Variety ha associato al nono film di Tarantino sono quelli di Tom Cruise e di Margot Robbie, alla quale il regista di Pulp Fiction vorrebbe affidare il ruolo di Sharon Tate.
Il film, infatti, sarebbe ambientato negli anni Sessanta e, al suo interno, avrebbero un ruolo primario le  vicende relative alla Manson Family, la setta giovanile guidata da Charles Manson che si macchiò di diversi crimini, compreso l’omicidio della Tate che era incinta al momento dell’esecuzione.
In ogni caso, Quentin Tarantino ha dichiarato che il film non sarà una biografia del gruppo di criminali, ma piuttosto una vasta rappresentazione di quel particolare momento storico, che è stato uno dei più tumultuosi della storia degli Stati Uniti d’America.
Questo film, che non ha ancora un titolo, sarà il primo che Quentin Tarantino non realizzerà per la casa di produzione degli Weinsein, che ha deciso di abbandonare dopo lo scandalo che ha coinvolto il suo fondatore Harvey Weinstein. L’uscita nei cinema americani è prevista per il 9 Agosto 2019, data in cui ricorre il cinquantennale della strage in cui perì anche Sharon Tate.

Share this article