Netflix: Il servizio di streaming ha superato la Disney nel valore delle azioni
24/05/2018 di Thomas Cardinali
Netflix ha ufficialmente superato in borsa il valore della Disney con un incremento da inizio anno di oltre il 70%, riuscirà la casa di Topolino a invertire la tendenza.
Giovedì 24 maggio è un giorno destinato ad entrare nella storia dell’industria dell’intrattenimento mondiale. Netflix ha ufficialmente superato il valore in borsa della Disney arrivando ad un totale per azioni di oltre $348 dollari ciascuna, per un totale di $151,8 miliardi quindi superiore ai $151,7 miliardi della Disney, come riporta il The Wrap.
Un risultato semplicemente straordinario dovuto anche al fatto di un massiccio investimento in contenuti originali, che ne prossimi anni secondo il CCO Ted Sarandos aumenterà fino ad 8 miliardi. La qualità di Netflix ha portato ad un aumento delle azioni pari al 70% nei primi 5 mesi del 2018, un risultato di crescita mai visto prima per un’azienda di questo tipo.
Il valore di Netflix è certificato da contenuto originali di straordinaria qualità come seconda stagione di Tredici ma anche a film come Annientamento e il prossimo The Irishman di Martin Scorsese.
La Disney però non starà a guardare e dal 2019 è pronta a rilanciare con Disney Live, la piattaforma streaming in cui andranno tutti i contenuti della casa di Topolino tra cui Star Wars e le serie Marvel, che Netflix perderà aprendo ad un nuovo capitolo nella guerra per il predominio dell’entertainment mondiale.
Share this article