Merlin Saga: Ridley Scott in trattative con la Disney per dirigere la serie sul personaggio

05/01/2018 di Redazione

Merlin Saga, la serie dedicata alle origini di Mago Merlino della Disney, potrebbe aver trovato il suo regista in un nome molto importante… 

La Disney potrebbe aver trovato il regista per l’adattamento di Merlin Saga. Si tratterebbe della serie TV che racconta la storia delle origini di Merlino nella sua gioventù, prima di diventare il mentore di Re Artù. A scriverla sarà Philippa Boyens (King Kong, Amabili Resti), mentre per la regia c’è un nome illustre in trattative…

Merlin Saga | Ridley Scott in trattative con la Disney

Fonti attendibili avrebbero rivelato a Variety che in trattative per la regia di Merlin Saga ci sarebbe proprio Ridley Scott (Alien, Il Gladiatore). Nulla è ancora confermato, ma il regista e la Disney dovrebbero essere spaventosamente vicini ad ottenere un accordo. La sua casa di produzione, Scott Free, sarebbe a sua volta in trattative per produrre il film insieme a Gil Netter.

Merlin Saga: Ridley Scott in trattative con la Disney per dirigere la serie TV
Merlin Saga – Ridley Scott in trattative per dirigere la serie TV Disney.

Merlin Saga è una serie TV basata su una serie di 12 libri scritta da T. A. Barron. L’autore seguirà il progetto della Disney durante la sua produzione. La Disney ha anche in programma un live-action de La Spada Nella Roccia che sarà scritto dallo sceneggiatore Bryan Cogman, famoso per Game of Thrones. Secondo quanto riportato da Yahoo, Scott ha trattato anche per dirigere il film, ma purtroppo non sarà lui a portare avanti il progetto, ancora senza regista.
Rimanete aggiornati sulle notizie inerenti tutte le vostre serie TV preferite mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook:
http://www.facebook.com/talkyseries

Share this article