Loro: Paolo Sorrentino e il cast presentano il film su Silvio Berlusconi

Giovanni Esposito è Mariano Apicella:

Per me è stata una felicità immensa lavorare di nuovo con paolo dopo i cortometraggi, già avevo visto che era un genio secondo me e non mi interessa cosa pensano gli altri. Il personaggio di Mariano Apicella incarna moltissimo le paure, non gli fate vedere Fabio Concato. È stato un privilegio lavorare in questo cast, il pregio di Paolo è che quando pensi di aver imboccato una direzione te ne fa vedere in automatico altre quattro cinque”.

Anna Bonaiuto è Cupa Caiafa:

Quando Sorrentino mi ha chiesto di fare questo personaggio non ho chiesto chi fosse, perché non esiste. Abbiamo visto per tanti anni donne truccate in questo tipo, ma oggi posso svelare che Cupa è una strada di Napoli”.

Fabrizio Bentivoglio è Santino Recchia:

Parafrasando quella frasetta di Manganelli che apre il film si potrebbe dire che nel film gli indispensabili sono Silvio e Veronica, Santino è un possibile sostituto che in quelle condizioni avrebbe fatto le stesse cose. Un camaleonte, un mutante, che però può ricordare qualcuno. Non solo il diretto interessato della cronaca, ma anche qualcuno che ci sta vicino”.


Kasia Smutniak è Kira:

Kira è una donna innamorata e credo che la sua paura più grande sia la consapevolezza di essere sostituibile. Sembrava di essere in un sogno su questo set, i sogni sono astratti r a volte fanno paura. Quando ho visto il film ho vissuto anche io questa sensazione da spettatrice”.

Riccardo Scamarcio è Sergio Morra:

Quando abbiamo fatto il provino abbiamo trovato una chiave interpretativa con questo accento pugliese, poi sono stato spettatore durante le riprese. È stato molto interessante stare sul set con Sorrentino,’con tante macchine e tante cose che succedevano intorno. Ho anche rischiato la vita volando da un cammello”.

Euridice Axen è Tamara:

”Ringrazio Paolo per avermi trasformata, io non mi riconosco nel film e lo dico positivamente. Per tutto il film mi rendevo conto di dov’ero e non volevo rovinare la scena”.

Alice Pagani è Stella:

Non ho avuto molte esperienze fino ad ora, ritrovarmi in una macchina così grande che andava ad una velocità assurda è stato bellissimo. Ho cercato di approfondire il personaggio, stella è una ragazza giovane che è riuscita a dire no”.

Roberto De Francesco è Fabrizio Sala:

Ho reincarnato in epoca in cui siamo stati immersi tutti, siamo riusciti ad avere l’acqua fino al collo con anche dei momenti irrespirabili”.

Loro 2 di Paolo Sorrentino sarà nelle sale con Universal dal prossimo 10 maggio.

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->