Lethal Weapon: Il produttore esecutivo parla di Seann William Scott e Clayne Crawford

07/08/2018 di Redazione

Il produttore esecutivo di Lethal Weapon, Matt Miller, ha parlato durante una recente intervista della terza stagione e del personaggio di Wesley Cole

 
 
Dopo mesi di polemiche, la terza stagione di Lethal Weapon si avvicina sempre di più. Con l’inizio delle riprese, i fan sono tornati alla carica nel difendere ancora una volta Clayne Crawford e a dichiarare il proprio dissenso su delle scelte che potrebbero pericolosamente snaturare la l’intera serie, con tanto di hashtag #noriggsnolethalweapon.
Lethal Weapon
Lethal Weapon: Il produttore esecutivo parla di Seann William Scott e Clayne Crawford

Il produttore esecutivo di Lethal Weapon, Matt Miller, ha rilasciato negli ultimi giorni a TV Insider un’intervista in cui ha parlato per la prima volta sul licenziamento di Clayne Crawford. Ma non solo! Anticipazioni sulla prossima stagione, sul nuovo personaggio Wesley Cole e le dinamiche che si creeranno con MurtaughEcco l’intervista!
Il licenziamento di Clayne Crawford è stato un duro colpo per la narrazione della prossima stagione?

”Quello che vorrei dire è che, come produttore esecutivo della serie, sapevo che le cose era un po’ difficili e che la Warner Bros. era a disagio con quella che era la situazione attuale. Quando il licenziamento è stato ufficializzato, io e il team creativo eravamo già pronti per questo. La seconda stagione si è conclusa con la sparatoria che ha ferito Riggs e non eravamo sicuri su come sarebbe andata a finire, ma creativamente eravamo pronti per qualsiasi piano di emergenza.”

Quanto sono cambiati i piani per la prossima stagione dopo tutto quello che è successo?

Sul tavolo ce ne erano tanti. Dopo l’ingaggio di Seann William Scott abbiamo scelto una strada e abbiamo iniziato a creare una versione creativa che potesse ospitare questo personaggio nel migliore dei modi, giocando sui punti di forza di Seann. È stato un piacere lavorare con lui.

Come verrà introdotto il personaggio di Wesley Cole?

Nella premiere ci sarà un delicato equilibrio: da una parte introdurremo questo nuovo personaggio, dall’altra cercheremo di onorare e rispettare il personaggio di Riggs. Nonostante un diverso protagonista e personaggio, Lethal Weapon manterrà quel giusto mix di emozioni, divertimento e dramma che avete visto nelle precedenti stagioni. Chiuderemo il capitolo Riggs e ne inizieremo uno nuovo.

Tra Riggs e Cole ci sarà una qualche relazione?

No, nessuna. E in più, sono completamente diversi. Abbiamo scelto il cognome Cole, perché in Arma Letale 3 c’è un personaggio che si chiama Lorna Cole, interpretata da Rene Russo. Wesley Cole ha trascorso molto tempo all’estero in una sorta di CIA. Delle circostanze tragiche lo riportano a Los Angeles, dove vivono la sua ex e suo figlio. Nel primo episodio, Cole e Murtaugh si conosceranno come avversari, lavorando allo stesso caso. Alla fine, però, inizieranno a collaborare.

Il personaggio di Lorna Cole sarà presente nella prossima stagione? È la madre di Wesley?

Forse. Non abbiamo piani sulla madre di Wesley. Col tempo si vedrà.

Dopo Martin Riggs, sarà quindi Wesley Cole ”l’arma letale”?

Beh, sì. La differenza è che Riggs era un suicida per il dolore provocato dalla morte di sua moglie e di suo figlio, Cole avrà un impatto sulle situazioni molto forti che ricreeranno dinamiche simili a quelle di Riggs e Murtaugh. Riggs era estremamente violento ed era pronto a sparare in qualsiasi situazione. Cole è addestrato per farlo, ma, a causa di alcune cose successe nel suo passato, è più reticente. Cerca in tutti i modi di non andare allo scontro.

Immagino che Seann e Damon abbiano già girato delle scene insieme. Com’è stato vederli lavorare insieme?

Sono venuti del mio ufficio e si sono incontrati qualche settimana prima dell’inizio delle riprese. Insieme si divertono molto.

Segui la pagina Lethal Weapon Italia per restare sempre aggiornato!

Share this article