Horror 2018: i dieci film più attesi dell’anno nuovo

04/01/2018 di Redazione

Halloween

Horror
Halloween.

Se c’è un’attesa maggiore rispetto a The Strangers, quella è il ritorno di Halloween. Danny McBride è co-autore, John Carpenter produttore esecutivo, consulente creativo e forse compositore. Questo film ignora tutti i sequel della saga horror, tranne l’originale di Carpenter. Vedremo il confronto finale tra Laurie Strode e suo fratello Michael Myers, che sarà interpretato di nuovo dal suo interprete storico: Nick Castle.
The house with a clock in its walls
Horror
The house with a clock in its walls.

Con Kyle MacLachlan, il film  è basato su un romanzo horror gotico per bambini del 1973. Oltre a Kyle, nel cast anche Cate Blanchett e Jack Black. L’opera segue la storia di un bambino di 10 anni che, andando ad abitare da suo zio, scoprirà cose inaspettate e raccapriccianti. La trasposizione del romanzo è diretta da Eli Roth.
God Particle
Horror
Cloverfield 3.

La particella di Dio (God Particle), è il titolo che si conosce momentaneamente del terzo capitolo, un horror fantascientifico, di Cloverfield. Un gruppo di scienziati è a bordo di un’astronave spaziale e scopre al suo interno una particella potente e pericolosa, che farà scomparire il pianeta Terra bloccandoli nel vuoto. Qui le informazioni sul cast.
The Purge: The Island
Horror
The Purge 4.

Il quarto capitolo di The Purge (La notte del giudizio), saga horror/thriller distopica, sarà, a detta del creatore della serie James DeMonaco, un prequel che parlerà della prima notte sperimentale dello ”sfogo” a Staten Island. In attesa di questo capitolo, sappiamo che DeMonaco sta lavorando a una serie televisiva ispirata a The Purge.
Suspiria
Horror
Suspiria.

Remake del classico e capolavoro horror di Dario Argento, è diretto da Luca Guadagnino e vede nel cast Tilda Swinton come Madame Blanc, Dakota Johnson nel ruolo di Susy, Angela Winkler nel ruolo di Miss Tunner, Mia Goth nel ruolo di Sarah e Chloe Grace Moretz come Patty Hingle, con un cameo di Jessica Harper. Il regista, innamorato dal film originale, uno dei più grandi film horror della storia, ha già fatto sapere che questa sua versione, pronta per Febbraio, sarà completamente diversa. Un film molto personale, che prende la stessa storia ma va in direzioni diverse. Non un remake del cult horror quindi, bensì un rifacimento con vita propria.
Leggi anche: Cannes 71: Cate Blanchett presidente della giuria
 

Share this article