Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo torna a parlare di Meredith, Derek e Cristina

26/01/2018 di Redazione

Ellen Pompeo torna a parlare della sua Meredith dopo 14 stagioni di Grey’s Anatomy, della morte di Derek, l’addio di Cristina e il futuro amoroso della Dr. Grey.

Dopo 14 stagioni di Grey’s Anatomy, Meredith Grey resta una certezza per i fan, per lo show, per Shonda Rhimes che porterà a termine il medical drama solo quando Ellen Pompeo deciderà che è arrivato il momento di chiudere. Non esiste Grey’s Anatomy senza Meredith Grey. E così, la stessa attrice che presta il suo volto a Meredith, è tornata a parlare del suo iconico personaggio, di Derek Shepherd e di quegli episodi che ha amato grazie soprattutto alla presenza di Sandra Oh.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy

Ma come è cambiata Meredith Grey in Grey’s Anatomy?

“Ha perso così tante persone nella sua vita, eppure usa tutto quel dolore per darsi la forza per andare avanti” ha raccontato Ellen Pompeo a TVInsider. “Cerchiamo di inviare il messaggio giusto ai bambini, che potrebbero aver bisogno di incoraggiamento e resistenza“. Si immerge nel passato Ellen Pompeo, nelle sue origini e nel momento esatto in cui è entrata in questo mondo.

Quando ho iniziato a lavorare nel business, ricevevo un sacco di sceneggiature. Doveva sempre essere la ragazza, la fidanzata. Non era nemmeno la moglie! E tutti sembravano così poco interessanti per me. E comunque, grandi registi, grandi film, grandi sceneggiature, ma le parti non avevano nulla a che fare con me. Ciò che inizialmente mi ha attratta del ruolo di Grey’s Anatomy è che si trattava di un personaggio che, fin dall’inizio, aveva qualcosa da fare. Lei era un dottore e la storia parlava di lei. Grey’s Anatomy ha messo una donna al centro e si occupava di cose molto prima che fosse di moda farlo. La creatrice Shonda Rhimes è stata sempre un passo avanti. 

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy

L’amore per Meredith in Grey’s Anatomy

Dopo la morte di Derek al termine dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, Meredith è riuscita pian piano a rimettersi in piedi e ad aprire il suo cuore a Nathan Riggs. Ma il Dr. Riggs è andato via, spinto anche da Meredith, dopo aver ritrovato Megan, la sorella di Owen. E adesso? Ci sarà un nuovo amore per Meredith in Grey’s Anatomy?

Vogliamo assicurarci di raccontare la storia che Meredith non ha bisogno di un uomo per completarla; che se non hai un coniuge non ti manca qualcosa. Quando la gente mi dice ‘Oh tu hai tutto, hai una famiglia, un marito, dei bambini e questo ottimo lavoro’. E si, potrebbe essere vero, ma penso che avere tutto sia definito in modo diverso per persone diverse. In verità, avere tutto questo è ciò che definisce il sentirsi felici e realizzati. Certamente un partner con cui condividere la tua vita è una cosa grande, ma questo non può essere l’intero scopo di Meredith… riempire quel posto che Derek Shepherd ha lasciato. Penso che il suo obiettivo sia più quello di essere un grande chirurgo o più bravo di sua madre. Ma anche essere una persona migliore.

Share this article