Grey’s Anatomy 14×11 – Recensione: Una vita che vale la pena vivere…

05/02/2018 di Redazione

Miranda Bailey in questo episodio della 14esima stagione di Grey’s Anatomy. La lotta di una donna per arrivare in alto, le rinunce, le gioie e i dolori… e una vita che vale la pena vivere.

Un episodio, l’undicesimo di Grey’s Anatomy 14, che sapevo come sarebbe finito. Miranda Bailey sarebbe tornata a casa, accanto a Ben e Tuck. Quello che però non sapevo è quanto mi sarei emozionata nel vedere raccontata la storia di questa donna che ha lottato per sé stessa. Sin dal primo momento, sin dal primo giorno in cui ha capito di doverlo fare, Miranda Bailey ha lottato contro le paure di sua madre, contro tutti quelli che si fermano al colore della pelle, razzisti (perché bisogna chiamarli con il loro nome). Contro tutti quelli che non hanno creduto in lei e contro quelli che non ascoltano.
Grey's Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14

Miranda Bailey nel nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14

Questo episodio di Grey’s Anatomy inizia con un sorriso. Tuck, Miranda e Ben sono insieme e sembrano felici. Ma quando Tuck esce dalla macchina, la Miranda Bailey arrabbiata, ferita, impaurita torna a galla e lascia Ben senza riuscire a dire la verità. “Sono Miranda Bailey, Capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial… e sto avendo un attacco di cuore”. E’ così che iniziano i ricordi in questo episodio di Grey’s Anatomy. Miranda torna ad essere piccola su quel letto d’ospedale. Torna da sua madre e ci racconta la sua storia, il suo passato e cosa l’ha portata ad essere la donna che conosciamo e amiamo. E quei ricordi si mischiano a quelli di pochi anni fa. Callie, Derek, George.

Grey's Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14

I ricordi e le emozioni di Grey’s Anatomy 14

Lacrime di gioia, malinconia, ricordi che si accavallano in questo episodio di Grey’s Anatomy da cui, Krista Vernoff, è riuscita ancora una volta a tirare fuori tutte le emozioni possibili. Abbiamo ascoltato la Dr. Miranda Bailey e abbiamo rivisto un momento del nostro passato, abbiamo pensato a quelle persone che non ci hanno ascoltato pensando: “E se qualcuno non ci ascoltasse nel momento in cui ne abbiamo più bisogno?“. Miranda Bailey ha lottato per sé stessa, ricordandoci di non smettere mai di lottare per noi.

E ciò che Grey’s Anatomy è sempre stato, torna anche attraverso quel personaggio che poteva apparire anonimo. Una donna che ama la vita, che corre un rischio dietro l’altro, che vive di adrenalina sfruttando ogni momento. La vita è troppo breve, bisogna essere felici. O comunque cercare disperatamente di esserlo. E mentre la voce della Bailey ci accompagna, il nostro pensiero arriva attraverso le parole di Richard Webber: “Starò bene quando lei starà bene“. La grandezza di un legame che ci accompagna da 14 anni. Grazie Grey’s Anatomy.
Grey's Anatomy 14
Grey’s Anatomy 14

Share this article