Grease: Torna in Home-Video con edizione speciale per i 40 anni | RECENSIONE

Recensione tecnica Grease 40

Qualità Video

Il trasferimento su questa versione è il risultato di una nuovissima rimasterizzazione 4K, anche se abbiamo potuto vedere la versione in Blu-Ray disc.  La più grande differenza tra questa versione del film e il vecchio Blu-ray è l’enorme spinta di colore data all’immagine. Viene fornita una gamma di colori amplificati che il film originale non ha mai catturato con la camera fino a questo momento. Come appare il film? Beh, in effetti appare pop con colori brillanti, in particolare se confrontato con il rendering piuttosto sommesso e leggermente più scuro della versione Blu-ray 2009, anche se alcuni passaggi potrebbero sembrare meno definiti. Di seguito la differenza tra le due versioni in due confronti.

Qualità Audio

L’audio in primo piano qui è una traccia inglese 5.1 Dolby TrueHD, che potrebbe sembrare quella del precedente blu-ray ma in realtà è un rendering creato dall’originale mix a sei tracce creato per la stampa originale di 70 mm quindi completamente nuovo. I momenti migliori, ovviamente, sono durante le canzoni, quando l’audio prende davvero vita. C’è un’amplificazione notevole della traccia qui e una gamma dinamica di qualità ed anche i dialoghi non sono mai stato così chiari.
Oltre alla traccia lossless inglese, è disponibile anche una traccia di descrizione audio in inglese, così come le tracce 5.1 Dolby Digital in tedesco, spagnolo (castigliano), francese, portoghese e italiano; una traccia giapponese Dolby Digital 2.0 e una traccia mono spagnola Dolby Digital (latina). I sottotitoli sono disponibili in inglese, inglese SDH, cantonese, danese, tedesco, spagnolo (latino), spagnolo (castigliano), francese, italiano, giapponese, coreano, ungherese, cinese mandarino, olandese, norvegese, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo ), Cinese semplificato, finlandese, svedese, tailandese e turco.

Opinioni finali

Grease ottiene un nuovo master una traccia audio nuova di zecca in questa release del 40 ° Anniversario, anche sedi questa versione Blu-ray dipenderà in gran parte se si possiede già la versione precedente e cosa si pensa del “nuovo look” che questa versione fornisce. Tuttavia, con alcuni nuovi  contenuti bonus, con la conferma di quelli del precedente blu-ray del 2009, questo titolo dal punto di vista tecnico è consigliato a coloro che non possiedono ancora il film su home video e non hanno intenzione di fare il salto da 4K nel prossimo futuro, mentre è sicuramente imperdibile la bella edizione ad armadietto.

Vai a pagina 3 per la descrizione di tutti i contenuti extra!

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->