Daniele Tarchiani: “Buon Natale Mr. Dan” è il nuovo singolo | VIDEO

13/01/2018 di Redazione

Il nuovo singolo di Daniele TarchianiBuon Natale Mr. Dan” è disponibile da venerdì 15 dicembre. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Mr. Dan”, progetto di Daniele Tarchiani in parallelo all’attività con la band Anhima.

Nel brano sono racchiusi i ricordi di un suo viaggio a Singapore, e il profumo d’Oriente è subito evocato dal sound di una citazione musicale di “Ryuichi Sakamoto“. Daniele Tarchiani si è lasciato ispirare dai quattro mesi passati suonando a Singapore con una band internazionale per tre ore a sera, sei giorni su sette, davanti a duemila persone di tutte le nazionalità durante il periodo di inattività degli Anhima.
La canzone di Daniele Tarchiani racconta una storia d’amore perduta e un’atmosfera natalizia surreale, in cui Babbi Natale girano per le strade della penisola malese in shorts con 40 gradi giorno e notte. Un’ esperienza folle, lisergica, indimenticabile che si meriterebbe le pagine di un libro più che le poche parole di una canzone.

A Natale siamo tutti più buoni, ma anche tutti più fragili di fronte alla solitudine.
Distribuzione: Audioglobe
Autore e compositore Daniele Tarchiani
Produzione esecutiva: Luca Amaducci
Musicisti: Lamberto Piccini (basso), Emiliano Garofoli (piano, tastiere e programmazioni), Filippo Tarchiani (batteria), Daniele Tarchiani voce e chitarre
Servizio fotografico: Antonio Viscido,
Foto presentazione singolo: Luca Amaducci
Grafica: Gianluca Galletti
Web masters: Giuseppe Intorre, Gianluca Galletti
Registrato al Koan Studio di Firenze
Mixato da Emiliano Garofoli
Mastering, editing Francesco Foderà

Chi è Daniele Tarchiani?

Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima, la rockband fiorentina attiva dalla fine degli anni ’80. Nel corso della loro ventennale storia hanno pubblicato LP e CD con la Sony, la BMG Ariola, la Flying Records, registrato dischi con Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli, scritto canzoni assieme a Piero Pelù, portato la loro musica su MTV e VideoMusic, girato l’Italia e l’Europa. Con la band Anhima ha realizzato cinque album di cui un best of “18Anhima” (distribuito Audioglobe) promosso con tre video e singoli tra i quali nel 2014 “Impossibile Mutazione” in classifica per sei mesi su Virgin Radio.
Ultimo album degli Anhima “La Cruna dell’ago” (2016), arrivato su ITunes al 28° posto della classifica internazionale e all’8° di quella nazionale, porta come tutti gli altri la firma di Daniele Tarchiani come autore e compositore di tutti i brani. Edito da The Garage prodotto da Fabrizio Simoncioni (54 dischi di platino – Ligabue, Gianna Nannini, Negrita… etc e un Grammy Awards come ingegnere del suono) e Fabrizio Vanni dal quale sono stati estratti tre singoli e video di cui l’ultimo “Un Cuore che Vola” è entrato a far parte della compilation “Rock Targato Italia”.

Share this article