Chicago Med 3×17 – Recensione: L’incapacità di amare

27/04/2018 di Redazione

Chicago Med 3×17 – Recensione: L’incapacità di amare

Dopo questo episodio di Chicago Med 3 ho fatto una constatazione: Dick Wolf deve avere qualche problema con le figure genitoriali dei suoi personaggi. Non c’è altra spiegazione.

Connor si sta prendendo cura del padre della Dr. Reese. Un uomo che, a causa del suo stato mentale, ha confessato a sua figlia di non averla mai amata. Connor fa di tutto per salvargli la vita, e non lo fa solo perché è un suo paziente. E’ il padre di Sarah Reese. Il Dr. Rhodes trova un donatore ma non prima che la Dr. Reese si sia svestita del camice tornando ad essere solo una figlia.
Chicago Med
Chicago Med

Sarah prova a parlare, ma la realtà la colpisce come uno schiaffo che nemmeno nei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill. Connor è lì, sente ogni parola, poi la informa del cuore. Ma c’è un problema, la febbre. E un’infezione non gli permetterebbe di sottoporsi al trapianto. La Dr. Reese decide così di mentire sulle condizioni di suo padre. Nei suoi occhi vedo la bugia che sta raccontando per salvare un uomo che è pur sempre suo padre. L’operazione riesce in ogni caso, non sappiamo cosa succederà adesso. Non lo sa nemmeno Sarah. Ma il Dr. Charles è accanto a lei. Come sempre del resto.
Ethan intanto è con sua sorella. Due persone diverse, cresciute in due mondi diversi. Ed è una cosa che impariamo nel corso di questi episodi di Chicago Med. Lei è stata adottata, ha vissuto per strada. Sa cosa sta provando quel ragazzo che Ethan prova a salvare nel 17esimo episodio di Chicago Med 3. Resta però il fatto che il Dr. Choi ha ragione. Josh ha bisogno di una famiglia, di qualcuno che gli sia accanto. Quel qualcuno c’è.
Ma per nessuno le cose sono semplici. Josh ha la leucemia, e non riuscirà mai ad amare e a lasciarsi amare “con la nostra definizione“. Ancora una realtà nel nuovo episodio di Chicago Med che mi porta a pensare alle parole di Ethan Choi. Non so per chi essere più triste.
Un uomo concreto, con i piedi saldi a terra e con tanti demoni che difficilmente andranno via del tutto. Per la prima volta Ethan Choi ringrazia sua sorella per averlo aiutato, c’è un po’ di Josh in lei. Ognuno si porta dietro i propri traumi, solo che difficilmente ce ne ricordiamo. Ethan e sua sorella sono insieme forse per la prima volta da tanto nel nuovo episodio di Chicago Med.
E sullo sfondo, ad avvicinarci al finale di stagione di Chicago Med 3, la domanda di Sarah Reese: E ora?
Chicago Med
Chicago Med

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med, seguite le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia  

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->