Chicago Fire 6×12 – Recensione: Una vita salvata è sempre una vittoria

05/03/2018 di Redazione

La famiglia di Chicago Fire

E mentre Matt e Gabby continuano a camminare di pari passo, Kelly inizia a capire, a guardarsi intorno. C’è qualcosa che manca nella sua vita. No, c’è qualcuno che sta per lasciarla. E’ rimasto in silenzio Kelly fino al momento esatto in cui non ha capito di dover parlare. Di dover lanciare un segno per fare in modo che Stella non esca dalla sua vita per andare incontro a qualcuno a cui continua a parlare di Severide.

Lo sguardo di Stella quando ha temuto per la vita di Kelly è stato chiaro e preciso: non potrebbe andare avanti se gli accadesse qualcosa. Lui è importante, lo è anche lei. Ancora una volta a piccoli passi (siamo ad una gara tra lumache) Kelly cerca di aprirsi. “Non voglio che tu vada via“, le parole perfette in questo episodio di Chicago Fire. Le sole parole che avrebbe dovuto dire sin dall’inizio. E se mai c’è stato qualche dubbio su cosa provasse Stella Kidd, lo abbiamo eliminato al termine di questo episodio di Chicago Fire. Non vai a cena con il tuo ragazzo in un ristorante romantico, solo per parlare di dove invece ti avrebbe portata a cena il tuo “coinquilino”.
Chicago Fire 6
Chicago Fire 6

E tra il desiderio di mettere fuori uso le mani di quel fotografo, e il bisogno di vedere Kelly fare ciò che più lo spaventa, ci sono sempre loro: Otis, Hermann, Mouch e Cruz… Hermann ha consigliato a Lily di ripensare alle Hawaii. Otis potrebbe uccidere Hermann nel prossimo episodio di Chicago Fire. Vi siete soffermati un solo istante a guardare Otis e Lily? Direi che sono perfetti. Questa volta, solo questa volta, un lieto fine ce lo meritiamo tutto.
E arriviamo a due momenti che valgono (quasi) l’intero episodio di Chicago Fire. Matt ha uno sguardo strano. Ha salvato la vita di un uomo che ha cercato di fotografare sua moglie sotto la doccia. Ma le parole di Boden ci fanno capire ancora una volta con quale grandezza ha dato vita alla Caserma 51. Una vita salvata è sempre una vittoria, poco importa a chi appartiene.
Poi, tutto finisce così come è iniziato. Kelly bussa alla porta di Matt, vuole stare con la sua famiglia. Con Gabby e Casey. Con queste due persone che ama profondamente, che rispetta e senza le quali sarebbe perso. Si sieda, li osserva, poi un sorriso… Corri a prenderti ciò che ti rende felice Kelly, la vita è breve. Ma questo lo hai imparato a tue spese fin troppe volte.
Chicago Fire 6
Chicago Fire 6

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Fire, non dimenticate di seguire le pagine: Chicago Fire Italia– Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – Jesse Gordon Spencer italy – One Chicago Italy. ϟ 

Share this article