Chicago FIre 6×08 – Recensione: Il mai una gioia di Dick Wolf

15/01/2018 di Redazione

Il mai una gioia di Dick Wolf arriva a colpire Antonio Dawson e Sylvie Brett nell’ottavo episodio di Chicago Fire 6. Intanto, il ricordo di Louie torna a galla con la giovane Bria. 

Kelly Severide accanto a Gabby per l’intero episodio di Chicago Fire 6, Sylvie Brett e il mai una gioia di Dick Wolf e un papà Boden che ci fa sorridere mentre Otis e Cruz potrebbero imparare a tenere la bocca chiusa una volta ogni tanto.
Ed è da qui che iniziamo a parlare di questo nuovo episodio di Chicago Fire 6. Partiamo da Sylvie Brett e Antonio Dawson. Per un attimo, solo per un attimo, abbiamo creduto che le cose sarebbero andate in modo diverso questa volta. Brett e Antonio erano tornati l’uno accanto all’altra. Non vedevamo quei sorrisi da un po’, ma come abbiamo imparato in questi ultimi sei anni… A Dick Wolf basta poco per strappare via quel sorriso. Pochi secondi, uno sguardo e quelle parole che speravamo di non dover più sentire.
Chicago Fire
Chicago Fire 6

Il mai una gioia di Dick Wolf nel nuovo episodio di Chicago Fire 6

E’ stata Brett questa volta a spezzare il cuore di Antonio. E adesso? Uno a uno palla al centro? A che scopo riportarli l’uno accanto all’altra per poi dividerli ancora? So che è questa la domanda che gira ancora adesso nella nostra testa. La speranza è che questa domanda possa trovare la giusta risposta nei prossimi episodi di Chicago Fire 6. Lo sguardo di Antonio, quello di Brett. La paura di soffrire, e la voglia di buttarsi ancora una volta. Se solo Wolf capisse che ha ben poca importanza questo dramma che tanto ci tiene a creare. Se solo capisse che tutto ciò che vogliamo è un maledetto lieto fine, e non una porta che si chiude alle nostre spalle. Se solo… Vogliamo i Brettonio, e li vogliamo adesso!
E restando in tema Brettonio… Otis e Cruz. La loro preoccupazione per Brett mi ha fatto sorridere, così come i loro tentativi di scoprire chi riesce a farla sorridere in quel modo. Amo questi personaggi e il legame che continua a crescere nel corso delle stagioni e degli episodi di Chicago Fire.

Chicago Fire
Chicago Fire 6

Ma parliamoci chiaro: se qualcuno imparasse a farsi i ca***i suoi una volta tanto, non sarebbe poi così male. Parole dettate dalla rabbia di un nuovo addio tra i Brettonio? Forse, o forse sarebbe il caso di proteggere gli amici senza allontanarli da uomo come Antonio Dawson.

Share this article