Animali fantastici: Ufficiale una città diversa per ogni film, l’Italia può sperare davvero?
19/01/2018 di Redazione
Animali fantastici, franchise spinoff di Harry Potter, sarà ambientato in una diversa città in ogni film. La conferma arriva da David Yates, con quell’indizio di J.K Rowling che ci lascia sperare.
La conferma arriva direttamente da David Yates, regista dei film di Harry Potter a partire da l’Ordine della Fenice e adesso al comando della saga spin-off dedicato a Newt Scamander. La sua risposta, riportata da Entertainment Weekly, alla domanda diretta è stata infatti:
Sì, ci hanno già annunciato dove si svolgerà il prossimo. È veramente eccitante. Questa, alla fine, è una storia dal respiro globale. E, visto che anche il suo pubblico è globale, è decisamente più piacevole portare la storia in diverse parti del mondo.
Comunque, un indizio sulle possibili location dei prossimi film di Animali fantastici ci arrivano da J.K. Rowling in persona. La scrittrice, in tempi non sospetti, aveva twittato:
5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque. https://t.co/t8UVZMtO8V
— J.K. Rowling (@jk_rowling) October 13, 2016
Se, come è molto probabile, il tweet dell’autrice è un indizio sulle città che saranno coinvolte dall’epopea, si potrebbe ipotizzare che, dopo Stati Uniti e Francia, l’azione si sposti in Germania, Spagna (o sud America?) e, infine, Italia. Chissà se in qualcuna delle nostre meravigliose città vedremo all’opera Newt Scamander, Grindelwald o Silente, ma intanto l’unica certezza è che vedremo il prossimo capitolo della saga nelle sale il prossimo 18 novembre.