Salvini non vede i genitori da due mesi «per proteggerli», ma ha sempre fatto selfie con gli anziani

Il leader della Lega lo ha spiegato a Non è l'Arena da Massimo Giletti

16/11/2020 di Redazione

Massimo Giletti aveva un’occasione. Partendo dal presupposto che la sua domanda sul Natale di Salvini sicuramente non era il tema politico del giorno, una volta fatta – e vista la risposta del leader della Lega – poteva riscattarsi con una domanda più incalzante. Matteo Salvini ha detto che vorrebbe passare il Natale con i genitori, che non vede da due mesi perché sono persone anziane che vanno tutelate da eventuali contagi. E allora – sarebbe stata questa la domanda – perché il leader della Lega, soprattutto a ridosso della campagna elettorale per le regionali, ha fatto selfie con chiunque, anche con le persone anziane?

LEGGI ANCHE > I baci di Salvini agli anziani in Liguria | VIDEO

Natale di Salvini, la domanda di Giletti

Ovviamente, il leader della Lega – ospite di Non è l’Arena – stava facendo la solita reprimenda al governo per il fatto che Giuseppe Conte aveva affermato che il Natale è un momento di raccoglimento spirituale e che, pertanto, non sarebbe una tragedia trascorrerlo da soli. A quel punto, Giletti è intervenuto facendo la classica domanda «scomoda» (?!?), ovvero con chi trascorrerà il Natale Salvini, vista la sua situazione familiare: da un lato l’attuale compagna Francesca Verdini, dall’altra i figli e l’ex moglie.

Salvini ha risposto che ha sempre trascorso il Natale con i suoi figli e che quest’anno vorrebbe trascorrerlo con i genitori: «Non li vedo da due mesi, come tanti altri italiani, perché hanno 75 e 76 anni e hanno qualche problema di cuore e di pressione. Quindi, per cautela, non li ho incontrati». Dunque, Matteo Salvini – che in una fase dell’emergenza è stato molto severo con le misure prudenziali prese dal governo per contenere la pandemia di coronavirus – ha dichiarato di non voler vedere i propri genitori per tutelarli da eventuale contagio.

Nel rally della campagna elettorale per le regionali del 20 e del 21 settembre, tuttavia, Matteo Salvini ha fatto eventi e incontri dappertutto, non badando certo all’età anagrafica quando si trattava di fare selfie (e quindi di stare a diretto contatto con le persone). Ma, a quanto pare, le cose sono diverse quando si tratta della famiglia.

Share this article