Il grande successo della manifestazione contro Twitter a San Francisco: solo un pro Trump presente

In più - come sottolinea maliziosamente The Verge - c'erano anche due contromanifestanti

12/01/2021 di Redazione

Si erano organizzati in maniera piuttosto preoccupante sulla piattaforma Trump.win: avevano deciso di darsi appuntamento per la giornata di oggi davanti al quartier generale di Twitter a San Francisco per protestare in maniera vibrante contro il ban imposto dal social network di Jack Dorsey nei confronti del presidente degli Stati Uniti uscente Donald Trump. Tant’è che la polizia locale aveva predisposto anche delle importanti contromisure: trenta agenti e transenne a barricare l’ingresso nel palazzo di Twitter (dove, tra l’altro, i dipendenti non erano presenti, perché – a causa del coronavirus – lavorano in smartworking).

LEGGI ANCHE > Twitter ha sospeso temporaneamente l’account di Libero

Manifestazione contro Twitter, il flop dei trumpiani

Invece era tutto un fuoco di paglia. Alla manifestazione dei pro Trump davanti al quartier generale di Twitter era presente solo una donna, con un cartello sul quale era scritta una frase contro il fondatore della piattaforma, Jack Dorsey. Se il paragone non fosse blasfemo, potremmo definirla il piccolo Potito di San Francisco.

E non è finita qui: presso l’headquarter di Twitter, infatti, erano arrivati anche un paio di contromanifestanti che avevano difeso, al contrario, la posizione del social network nei confronti di Donald Trump. Dunque, la protesta originaria è stata addirittura doppiata dai “dissidenti” rispetto alla protesta stessa. Un risultato quasi incredibile che certifica, ormai, ciò che ormai sembra una transizione triste e solitaria per l’ex inquilino della Casa Bianca, lasciato solo persino dai suoi fedelissimi. Che – tra blocchi di Twitter e down di Parler – non sembrano avere nemmeno più la violenza del web a disposizione per sfogarsi.

Share this article
TAGS