Lele Adani, pronto l’approdo in Rai a Novantesimo minuto

Affiancherà il conduttore Marco Lollobrigida

21/09/2021 di Redazione

Dalla Garra alla GarRai è un attimo. Lele Adani a Novantesimo minuto potrebbe essere la novità delle prossime settimane. L’ex calciatore dell’Inter è pronto ad approdare presso le trasmissioni sportive del servizio pubblico. Il campionato senza Lele Adani a commentarlo in tv è durato solo cinque giornate: possibile, infatti, il debutto dopo l’infrasettimanale di questi giorni, nel week-end del 26 settembre, quello del derby di Roma, o al massimo in quello successivo. A riportare la notizia è stato il blog specializzato – molto ben addentro alle questioni di mamma Rai – di Davide Maggio.

LEGGI ANCHE > Amazon e Dazn, livelli record di traffico tra Champions e Juve-Milan: qual è, allora, la differenza?

Lele Adani a Novantesimo minuto, pronto l’approdo in Rai

Al momento, Lele Adani aveva mantenuto il suo proposito di collegarsi, puntualmente, su Twitch per il format Bobo Tv, il canale che lo vede protagonista insieme ad Antonio Cassano e a Bobo Vieri e dove ci si lascia andare a descrizioni irriverenti legate ai fatti che accadono nel campionato di Serie A e non solo. Durante gli europei, Adani aveva annunciato il suo addio a Sky Sport, anticipando un po’ la diaspora di volti noti della televisione satellitare collegata direttamente alla cessione dei diritti di trasmissione della Serie A su Dazn.

Ed è curioso che, proprio nell’epoca dello streaming, della rivoluzione della visione del calcio, Lele Adani scelga una strada molto tradizionale. Il suo nome, come quello di tanti altri, era stato associato agli opinionisti di Dazn, ma poi non era stato ufficializzato. Oggi si scopre che il commentatore passionale, quello della garra charrua, quello appassionato di calcio sudamericano potrà condividere le telecamere con i commentatori più ingessati della Rai. La trasmissione Novantesimo minuto, quest’anno, è stata affidata a Marco Lollobrigida, reduce dalle notti azzurre di Euro 2020.

Chissà se dalle parti di Viale Mazzini – o meglio, dagli studi di corso Sempione a Milano – troverà quella libertà editoriale che aveva rivendicato, commentando il suo addio – non proprio silenzioso – a Sky.

Share this article
TAGS