La stella di Khaby Lame brilla anche su Instagram: ora ha più follower di Fedez

L'enorme successo di Khaby Lame è la prova ulteriore che la televisione e i media tradizionali sono in fase di declino anche per quanto riguarda l'essere famosi

20/05/2021 di Ilaria Roncone

Dopo essere diventato famoso per aver superato i follower di Mark Zuckerberg su Instagram, nella giornata di oggi Khaby Lame ha annunciato – condividendolo tramite le sue stories – di aver superato anche i follower di Fedez.

La sua faccia, il fatto che sia diventato un meme, il profilo TikTok da decine di migliaia di follower e un profilo Instagram che – oggi – conta 12 milioni di persone che lo seguono quando solo una settimana fa era a 11 milioni. Un vero e proprio fenomeno del mondo social che viene dall’Italia e che è diventato famosissimo nel mondo senza in alcun modo essere legati a mezzi di comunicazione tradizionali come la televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

LEGGI ANCHE >>> I procuratori generali degli USA chiedono Zuckerberg di rinunciare a Instagram per gli under 13

Più follower di Marck Zuckerberg e pronto a battere Chiara Ferragni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Con i suoi 51 e passa milioni di follower su TikTok e un profilo Instagram in decisa crescita, Khaby Lame è un fenomeno della rete che è diventato famosissimo grazie, di base, alla sua faccia e alla sua spiccata ironia che piace moltissimo. Dopo il paragone con Mark Zuckerberg e per inquadrare ancora di più quello che  diventato un vero e proprio fenomeno facciamo un paragone con i numeri di Chiara Ferragni, l’influencer per eccellenza. La giovane donna conta, attualmente, 23,5 milioni di follower su Instagram e 4,3 milioni di follower su TikTok. Basta fare un rapido confronto per vedere subito che Khaby Lane su TikTok è inarrivabile e su Instagram, essendo presente da tre settimane, ha già raggiunto più della metà dei seguaci della più famosa influencer italiana.

Khaby Lame non è mai andato sui media tradizionali

@khaby.lameAll right, just let me brush my teeth.🤣Ok fatemi lavare i denti!! 🤣 50 million followers Thanks!##learnfromkhaby ##ImparaConTikTok ##LearnWithTikTok♬ suono originale – Khabane lame

L’Italia e il mondo hanno imparato a conoscere Khaby Lane grazie all’immensa pervasività del web. Il fenomeno social – proprio come tanti altri che nascono e crescono in maniera similare – diventa virale per una particolarità (in questo caso la gestualità, le espressioni e quello “smontare” i contenuti di altre persone che abbiamo imparato a conoscere).

Il re di TikTok che risiede a Chiavasso e che è riuscito ad attirare l’attenzione del fondatore di Facebook lo ha fatto senza aver mai nemmeno messo piede in un programma televisivo confermando, ancora una volta, che siamo sempre più vicini alla fine dei media tradizionali. Un processo che sta a vendo e che avrà sempre più risvolti nella vita di tutti quanti (basti pensare, recentemente, ai casi di Fedez e la Rai o – ancora – all’accusa di censura a Fedez per aver bloccato su Instagram un prete).

Khaby Lame su Instagram supera i follower di Fedez

khaby lame fedez

Come avevamo già accennato, molto probabilmente il fenomeno Khaby Lame è destinato e proseguire visto anche l’hype generato dalla sua presenza al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la finale di Coppa Italia di ieri sera. Non solo quello che ormai viene definito “meme vivente” è comparso in uno dei suoi soliti video con Alessandro Del Piero ma, come è ancora visibile sulle sue stories, ha assistito al match in compagnia di Luca Toni, Gianpaolo Pazzini, Alessandro Matri, Ignazio Abate, Daniele Gastaldello.

E se ormai questa è notizia vecchia, ecco quella fresca fresca: Khaby Lame su Instagram supera i follower di Fedez. Il giovane attualmente ha raggiunto i 12,7 milioni di follower contro i 12,5 milioni di Fedez. Un traguardo che lo porta sul podio dei più seguiti di Italia appena dietro Chiara Ferragni e, visto l’incredibile ritmo con il quale i follower aumentano, non escludiamo che il superamento della indiscussa regina di Instagram possa essere dietro l’angolo.

Share this article